JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Torino, le più belle vittorie bianconere: da Pjanic a Tardelli

Miralem Pjanic, ex bianconero che Allegri riabbraccerebbe volentieri.
Il sito del club bianconero, con un comunicato sul sito ufficiale, ha rispolverato alcuni dei successi più emozionanti nel derby.

redazionejuvenews

Sabato pomeriggio la Juventustornerà in campo, per sfidare il Torinonella decima giornata di Serie A. Il sito del club bianconero ha voluto ripercorrere alcune delle vittorie più belle di Madama. Ecco l'approfondimento: "Il Derby della Mole è una raccolta di momenti indimenticabili. Quando Torino si divide in due, le emozioni sono enormi. La felicità da Derby è un sentimento particolare e unico, che queste foto raccolgono nei tanti Toro-Juve giocati in diversi stadi della città.  VINCERE IN RIMONTA Miralem Pjanic è bosniaco, Sami Khedira è tedesco. Passano anche per giocatori freddi, ma un derby coinvolge anche loro per intero. Insieme festeggiano il 3-1 finale al Grande Torino, con rete del Pianista a chiudere una sfida che ha visto i granata in vantaggio e rovesciati da una doppietta di Higuain. La felicità da derby è vincere in rimonta. 

JUVE DA RECORD Ci sono derby che valgono moltissimo per motivi specificamente juventini più che per la supremazia cittadina. Quello del 2015-16, chiuso con un netto 4-1 a favore della Signora, è ben esemplificato da questa foto di due giocatori che vanno a salutare lo spicchio bianconero dello stadio: Buffon che in questa giornata celebra la conquista del record d'imbattibilità e Barzagli che festeggia l'ennesima impresa di un campionato vinto con uno straordinario recupero in classifica. Sono i derby più belli quelli vinti all'ultimo respiro. Ce n'è una collezione importante anche all'Allianz Stadium. Quello del 2007-08, in casa Toro, vede Trezeguet colpire al volo in maniera straordinaria. L'abbraccio collettivo dice tutto. 

L'EGEMONIA BIANCONERA C'è stato un lungo periodo, durato 20 anni, nel quale il derby ha avuto un esito quasi sempre a favore della Signora e - in ogni caso - il Toro non è mai riuscito a vincere. Talvolta, come nel 2002-03, l'egemonia bianconera si è tradotta in un netto 4-0, aperto da un tacco vincente di Alessandro Del Piero dopo appena 6 minuti.  FILADELFIA-MARATONA Tardelli, Cabrini e Gentile esultanti. Sono questi i derby del Comunale, dove giocare in casa o fuori è una pura questione nominalistica, di calendario. I 3 bianconeri salutano felici la curva Filadelfia, sede del tifo bianconero, mentre sullo sfondo si vede la Maratona granata".