JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Torino, problemi fisici per Belotti: a rischio il derby contro la Juventus

Belotti

In conferenza stampa Juric ha parlato dei problemi fisici di Belotti. L'attaccante rischia di non essere presente contro la Juventus.

redazionejuvenews

In conferenza stampa in vista della partita contro la Salernitana in programma domani alle ore 15.00, l'allenatore del Torino Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa. Tra i vari argomenti, il tecnico granata ha parlato anche delle condizioni del Gallo Belotti, alle prese con un problema fisico: “Il rinnovo non lo condiziona, ma la condizione atletica: non riesce a correre e ad allenarsi, sicuramente non ci sarà per le prossime partite. Saranno tre o quattro, perché in questo momento non può allenarsi. Ha grande voglia, è dispiaciuto di non poter dare il suo contributo. Non vedo il problema del rinnovo, è sereno”. L'attaccante e capitano del Torino starà quindi fuori a lungo, praticamente un mese. Il derby contro la Juventus del 2 ottobre è quindi da considerarsi a serio riesco.

Con buona probabilità al suo posto nelle prossime uscite giocherà Sanabria. Ma chi affiancherà l'attaccante paraguaiano? “Tutti quelli che abbiamo preso hanno le caratteristiche. Brekalo e Pjaca, o Linetty e Praet e Verdi, possono fare quel ruolo e scambiarsi le posizioni. Abbiamo buone soluzioni, ora serve ritrovare la forma. Vengono da situazioni negative, non hanno fatto gli anni migliori. Ma mi vanno tutti bene”.

Negli ultimi anni le sfide tra Torino e Juventus non sono state piene di emozioni, con i bianconeri nettamente superiori nei confronti della compagine granata. Nonostante questo un derby resta pur sempre un derby, una sfida dal sapore completamente diverso rispetto a qualunque altra. La squadra di Juric senza Belotti perde gran parte del suo potenziale offensivo, visto che l'attaccante italiano è la principale macchina da gol dei granata. Se da un lato la Juventus può tirare un sospiro di sollievo, dall'altro un derby ad alti livelli non può che ssere stimolante e bello da vedere per tutti i tifosi bianconeri. Vedremo se il capitano del Torino riuscirà a riprendersi in tempo, o se invece sarà costretto ad alzare bandiera bianca.