JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus ancora alla ricerca di centrocampisti: idea Tchouameni

ANIF, AUSTRIA - JULY 03: Aurelien Tchouameni of AS Monaco plays the ball during the Pre-Season Friendly match between FC Red Bull Salzburg and AS Monaco at Maximarkt Sportpark on July 03, 2021 in Anif, Austria. (Photo by Sebastian Widmann/Getty Images)

In caso di addio di McKennie, la Juventus potrebbe puntare Tchouaméni. Continua la rivoluzione a centrocampo targata Allegri.

redazionejuvenews

Dal suo ritorno sulla panchina bianconera Massimiliano Allegri, richiamato a Torino per vincere e riportare la Juventus in alto, ha messo in chiaro sin da subito quale secondo lui era il reparto più debole della squadra: il centrocampo. L'obiettivo numero uno per rinforzare la mediana bianconera era Manuel Locatelli, arrivato alla corte di Max dopo mesi e mesi di estenuanti trattative con il Sassuolo. Ma la rivoluzione a centrocampo sembra non si voglia fermare qui. La dirigenza juventina sembra infatti intenzionata a regalare un altro giocatore ad Allegri, in grado di aumentare la fisicità della squadra.

Il sogno della Juventus ha un nome e un cognome: Aurélien Tchouaméni. Nei giorni scorsi si era parlato a lungo anche di Miralem Pjanic, ma la difficile situazione del Barcellona rende ogni trattativa particolarmente complessa. Ecco quindi che la prima scelta diventa il giovane centrocampista del Monaco. Classe 2000, Tchouaméni è un giocatore particolarmente abile in fase difensiva, che fa del suo fisico una delle sue armi migliori. Alto 1,85, il francese è valutato circa 30 milioni di euro, cifra decisamente alta per le casse della Juventus. Prima di poter pensare ad un acquisto così oneroso, i bianconeri dovrebbero prima vendere un altro giocatore. Visto che nessuna squadra sembra interessata a Aaron Ramsey, la Juventus potrebbe privarsi di McKennie, ricercato da diverse squadre estere.

Nel caso in cui il centrocampista americano dovesse partire, la dirigenza bianconera potrebbe pensare di chiudere il colpo Tchouaméni. Attenzione però al Chelsea, sulle tracce del giovane centrocampista del Monaco. La Juventus non ama iniziare aste internazionali, consapevole di come queste portino all'aumento del cartellino. Per il momento i bianconeri restano in attesa, cercando di capire quale sia la mossa migliore. Nel caso in cui si dovesse liberare un posto a centrocampo, la Juventus potrebbe veramente puntare al classe 2000, ma il tempo stringe.