JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Salernitana 2-2: i bianconeri deludono e si allontanano dalla vetta

Gleison Bremer
La Juventus, nella sesta giornata, ha pareggiato 2-2 contro la Salernitana, giocando ancora una volta male, soprattutto nel primo tempo.

redazionejuvenews

La Juventusaffronta la Salernitananel posticipo domenicale della sesta giornata di Serie A. I bianconeri optano per qualche cambio in vista della Champions; Perin confermato in porta, mentre in difesa non riposano Cuadrado, Bonucci e Bremer, ancora dal 1'. A centrocampo spazio a Miretti, Paredes e McKennie, anche loro chiamati agli straordinari. Il tridente offensivo invece è composto da Kostic, Vlahovic, e la sorpresa Kean, criticatissimo, ma pronto a dare il suo contributo. Gli ospiti rispondono con il solito 3-5-2, con Fazio a guidare la difesa. In mezzo al campo presente Candreva, con il tandem Piatek-Dia confermato dopo le ultime buone prestazioni.

La Juventus parte subito forte, con Miretti protagonista; il centrocampista italiano impegna Sepe, che blocca in due tempi. Poi i bianconeri si spengono, e i granata ne approfittano; Cuadrado perde un contrasto, Mazzocchi sfonda sull'out e crossa per Candreva, rete dell'ex Samp, poi convalidata dal VAR, e 1-0. I padroni di casa non riescono a riprendersi, soffrendo l'intraprendenza degli ospiti, che raddoppiano con il rigore di Piatek, fischiato per un fallo di mano in area di Bremer sul finire della prima frazione. A Madama, in una delle poche sortite offensive, viene anche annullato un gol a Vlahovic per fuorigioco del serbo.

Nella ripresa, la Juventus riparte con tutt'altro piglio, e lo svantaggio viene subito dimezzato da Bremer, che servito da Kostic, sigla l'1-2 con uno stacco imperioso. La Vecchia Signora continua a spingere, e crea altre due occasioni da fuori area; prima è Milik, entrato all'intervallo, a provare la conclusione, poi Vlahovic tenta il gran gol, ma entrambe le conclusioni si spengono di poco fuori. Il polacco ci riprova ancora, ma la traversa lo ferma. A tempo scaduto però Alex Sandro viene atterrato in area e dal dischetto Bonucci pareggia, mettendo in rete la dopo la prima respinta di Sepe. Sembra finita, ma la Juventus ci crede e da sviluppi di calcio d'angolo trova la rete del vantaggio, ma il VAR annulla, con conseguente parapiglia finale e diversi rossi sventolati.