JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Roma/ TOP&FLOP: Vlahovic in fiducia, Mckennie onnipresente

Dusan Vlahovic
I TOP&FLOP di Juventus-Roma: la squadra bianconera applica alla perfezione i dettami tattici. Spiccano le prove di Vlahovic e Mckennie

La Juventus supera di corto muso la Roma con il risultato di 1-0. La squadra bianconera disputa una prova convincente, ottenendo la posta che avvicina gli uomini di Allegri al primo posto in classifica, ora distante solo 2 lunghezze.

TOP

Il primo promosso della Juventus è certamente Vlahovic. L'attaccante serbo non segna, eppure vince ai punti la sfida a distanza con il punto di riferimento offensivo della Roma Lukaku. Vlahovic combatte su ogni pallone, vincendo praticamente ogni duello fisico e rendendosi utilissimo all'economia del gioco. Sta bene e sente la porta e lo si vede concludere quando l'occasione appare propizia. Al 19' è bravissimo a girarsi in area di rigore e solo un grande intervento di Mancini gli nega il gol. L'assist per Rabiot è il suggello alla gara. Il francese è l'eroe perfetto per il romanzo di Allegri: pulito e ordinato, quando chiamato in causa colpisce. Infine, lode a Mckennie, stantuffo e polmone della Juventus.

FLOP

C'è da dilungarsi nella descrizione dei TOP, mentre nessun giocatore merita di finire nella lista dei cattivi. Danilo è un po' leggero in un paio di circostanze, ma la catena di destra della Roma è quella che spinge di più. Il resto è solo applausi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.