JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, sfumato Raum per la fascia sinistra: il terzino va al Lipsia

David Raum
David Raum, obiettivo della Juventus, è passato al Lipsia nelle scorse ore, vanificando così i piani del club bianconero.

redazionejuvenews

La Juventusè alla ricerca di un terzino sinistro per far rifiatare Alex Sandro, e tra i tanti nomi, si era pensato anche a Raum, difensore tedesco. L'ex Greuter Furth, per costi e caratteristiche era uno dei preferiti di Madama, ma il classe '98, però, si è trasferito al Lipsia, come noto dal comunicato del club tedesco, motivo per cui adesso la Vecchia Signora dovrà cercare un nuovo nome: "L'RB Lipsia si è assicurato il primo posto in vista della nuova stagione della Bundesliga. Dopo la partita di Supercoppa contro l'FC Bayern, il club è lieto di annunciare l'ingaggio di David Raum. Il 24enne arriva dal TSG 1899 Hoffenheim con effetto immediato e firma un contratto quinquennale fino al 2027.

Piede sinistro, Raum opera sulla fascia sinistra sia come ala che come terzino. Raum è passato alle giovanili dell'SpVgg Greuther Fürth e ha fatto il suo debutto professionale al club all'età di 18 anni, entrando come sostituto al 75 'nella partita in trasferta del Fürth contro il Monaco 1860 in 2. Bundesliga. Il terzino ha collezionato 55 presenze in seconda divisione nelle tre stagioni successive prima di diventare una parte fondamentale della sua squadra nella stagione 2020/21, segnando un gol e registrando 15 assist. La sua stagione impressionante è stata premiata con il trasferimento all'Hoffenheim nell'estate 2021.

Raum ha segnato tre gol e registrato 13 assist (il quarto migliore del campionato) nella sua prima stagione nella massima serie. Dopo undici presenze tra le squadre tedesche U19 e U20, Raum ha debuttato con la squadra U21 il 20 novembre 2020 vincendo 2-1 sul Galles. Il terzino ha vinto anche i Campionati Europei U21 nell'estate 2021 e ha rappresentato il suo paese ai Giochi Olimpici di Tokyo. Raum ha esordito in nazionale con la Germania nella gara di qualificazione ai Mondiali 6-0 contro l'Armenia e da allora si è affermato come titolare nella squadra di Hansi Flick, collezionando nove presenze con la nazionale".