JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, le statistiche in vista del match con il PSG

Juventus
Il sito della Juventus ha pubblicato tutte le statistiche più interessanti in vista della gara con il Paris Saint-Germain.

redazionejuvenews

Manca sempre di meno all'esordio della Juventusnella Champions League 2022-23. I bianconeri sfideranno il PSG, in una sfida di altissimo livello. Il sito di Madama ha pubblicato tutte le statistiche utili per il match contro i parigini. Ecco il comunicato: "Parte dal Parc de Princes di Parigi il cammino europeo della Juventus di Massimiliano Allegri. Andiamo a scoprire insieme qualche curiosità sul match tra i bianconeri e i parigini. 

NOVE SU DIECI La Juventus ha perso solo una delle ultime 10 sfide europee contro squadre francesi (7V, 2N), l’unica sconfitta è arrivata, però, proprio nell'ultima trasferta, 0-1 a Lione nel febbraio 2020. FATTORE "PARC DE PRINCES" Il Paris Saint-Germain ha perso solo una delle ultime 30 partite casalinghe della fase a gironi di Champions League (24V, 5N), sconfitta per 1-2 contro il Manchester United nell'ottobre 2020. MBAPPÉ "INSEGUE" NEYMAR Kylian Mbappé ha segnato in ognuna delle sue ultime quattro partite di Champions League, non ha mai trovato il gol in cinque gare di fila nella competizione, mentre l'ultimo giocatore a riuscirci per il PSG è stato Neymar nel novembre 2017.

MESSI DA RECORD Lionel Messi ha segnato 72 reti in 69 partite da titolare nella fase a gironi della Champions League. I suoi 76 gol complessivi nei gironi sono un record nella competizione, con l'argentino che ha realizzato cinque gol in cinque partite del girone per il suo club attuale la scorsa stagione (tutti al Parc des Princes). I PRECEDENTI Il Paris Saint-Germain non ha mai vinto contro la Juventus in otto gare ufficiali (2N, 6P), perdendo tutte le ultime sei. Contro nessun’altra squadra ha disputato più match in competizioni europee senza mai vincere. L’ultima sfida contro i bianconeri risale alla Supercoppa UEFA del 1996, sconfitta 9-2 nel complesso in due gare".