JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, il focus sul PSG: una squadra stellare ancora imbattuta

Juventus, il focus sul PSG: una squadra stellare ancora imbattuta - immagine 1
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato un approfondimento sullo stato di forma del PSG, prossimo avversario dei bianconeri.

redazionejuvenews

La Juventusdomani sfiderà il PSGnell'ultima gara della fase a gironi. L'incontro sarà importante per i bianconeri, al fine di capire se i piemontesi arriveranno in Europa League o rimarranno a bocca asciutta. Ecco il report di Madama sui parigini: "Juventus e Paris Saint-Germain si sono affrontate in Champions League il 6 settembre: era solo l'ottavo match alla guida dei campioni di Francia per Christophe Galtier. La sfida del Parco dei Principi è terminata 2-1 per i francesi, che hanno prolungato la loro striscia di vittorie tra le mura amiche. A decidere la gara la doppietta di Mbappé, co-protagonista di un tridente che fin qui ha messo a segno 43 gol in totale: Mbappé, Messi e Neymar. Quest'ultimo contro la Juve non ci sarà.

Come stanno i campioni di Francia oggi? Com'è andato il loro percorso dalla sfida che aveva inaugurato la Champions League a oggi? Scopriamolo insieme. IN LIGUE 1 Campioni di Francia in otto delle ultime dieci stagioni, il PSG è al comando in patria anche in questa stagione. Sono 35 i punti collezionati fin qui in Ligue 1 su 39 a disposizione, con 36 gol fatti e solo otto subiti. Dalla vittoria con la Juve il PSG, in campionato ha continuato a macinare vittorie, pur non risparmiandosi qualche sofferenza. Quattro dei cinque successi di questi mesi in campionato sono arrivati con un solo gol di scarto sull'avversaria (1-0 su Lione, Marsiglia e Brest, 4-3 sul Troyes). A completare lo score lo 0-0 in casa del Reims e il 3-0 sull'Ajaccio. Il vantaggio sulla seconda, il Lens, è di cinque punti. Il capocannoniere del campionato è Mbappé: 11 reti. Una in più di Neymar.

IN CHAMPIONS LEAGUE In Europa il PSG è reduce dal successo nettissimo sul Maccabi Haifa: 7-2 con doppiette di Messi, Mbappé, Neymar, Soler e autorete di Goldberg. Dal 2-1 alla Juve in poi i francesi hanno costruito la loro qualificazione e si giocano ora il primo posto con il Benfica. Con i portoghesi i faccia a faccia sono terminati entrambi in parità con il risultato di 1-1. A Lisbona in gol Messi, a Parigi firma di Mbappé. A completare il cammino l'altro successo sul Maccabi Haifa: 3-1 in Israele con reti di Messi, Mbappé e Neymar. Riassumendo: PSG - Juve 2-1 Maccabi Haifa - PSG 1-3 Benfica - PSG 1-1 PSG - Benfica 1-1 PSG - Maccabi Haifa 7-2".