JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus Primavera, vittoria per 2-1 in rimonta contro la Roma

Juventus Primavera, vittoria per 2-1 in rimonta contro la Roma - immagine 1
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla partita della Primavera contro la Roma, match vinto per 2-1.

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota sulla partita della Primavera. Ecco il report: "In settimana ha suonato la carica in vista di questo importante appuntamento, oggi - domenica 5 novembre 2023 - ha deciso proprio questo big match sul campo della Roma. Alessio Vacca, con i due rigori trasformati nel finale di partita, regala tre punti preziosi alla Juventus Under 19 che supera 1-2 i pari età giallorossi e li scavalca in classifica. Per i nostri ragazzi è stata una domenica semplicemente perfetta. LA PARTITA Sono i padroni di casa a portare il primo pericolo al 3' con Cherubini, che prova a sfruttare un'incertezza difensiva dei bianconeri su una palla profonda e diretta in area di rigore, ma la sfera viene allontanata. È sicuramente più concreta la risposta della Juve qualche minuto più tardi, con un tiro da fuori di Vacca che viene respinto in calcio d’angolo dal portiere di casa. Per buona parte della prima frazione la gara si gioca su ritmi intensi, con la Roma che cerca di mantenere il pallino del gioco - per smorzare il pressing della squadra di Paolo Montero - e di trovare i varchi giusti per colpire.

La Juve, con ordine, cerca di controllare le sortite offensive giallorosse, ma al 16’ serve un grande intervento di Vinarcik a evitare il vantaggio dei padroni di casa che, però, arriva poco dopo: i padroni di casa muovono bene la sfera sull'out di sinistra e trovano l’affondo vincente con l'uno-due letale tra Mannini e Cherubini, con quest'ultimo abile a sfruttare un colpo di tacco del compagno e a concludere al limite dell’area di rigore battendo l’estremo difensore bianconero, 1-0. La Juve cerca di reagire allo svantaggio affidandosi principalmente all’estro di Vacca e Scienza, ma i giallorossi coprono bene tutte le zone del campo. Uno squillo dei nostri ragazzi arriva al 38’ con una conclusione molto potente di Ripani che, però, termina la sua corsa fuori. È questa, di fatto, l'ultima emozione della prima frazione. Quando si riparte il copione sembra essere lo stesso: grande intensità e match combattuto. Il primo squillo della ripresa è giallorosso: triangolazione tra Mannini, Cherubini e Pisilli con quest'ultimo che al 59’ centra la traversa con una conclusione velenosa. Il match si accende, dunque, allo scoccare dell’ora di gioco, con un botta e risposta tra le due squadre: Vacca al 60’ si presenta in area di rigore avversaria - dopo una buona gestione della palla da parte dei bianconeri -, ma non calcia con forza e Martin, distendendosi, si ritrova la sfera tra le braccia. Dall'altra parte, due giri di orologio più tardi, arriva una conclusione dalla distanza di marca giallorossa che viene bloccata da Vinarcik. Il cronometro scorre e si entra nell’ultimo quarto di gara dove succede letteralmente di tutto.

Il grande protagonista è Crapisto - subentrato dalla panchina - che al 75’ semina il panico con un paio di dribbling sull’out di destra mettendo al centro un pallone molto interessante sul quale arriva Vacca. Il numero 7 bianconero calcia a colpo sicuro trovando il miracolo di Martin, ma anche un tocco di mano da parte di un difensore giallorosso. È calcio di rigore e si presenta proprio Vacca dagli undici metri, spiazza Martin e ristabilisce l’equilibrio, 1-1. Dopo cinque giri di lancette Crapisto esegue un'azione fotocopia a quella che aveva propiziato il pareggio. Questa volta salta Golic, che lo stende e non lascia spazio a dubbi. Secondo tiro dal dischetto per la Juve. Vacca si ripete su rigore, cambiando angolo e completando la rimonta bianconera, 1-2. Nei minuti finali si scalda il match: la Roma, infatti, rimane in inferiorità numerica per la doppia ammonizione di Ienco. I giallorossi, nonostante l'uomo in meno, ci provano fino alla fine, ma i bianconeri rischiano sostanzialmente solo in un paio di circostanze quando Mlakar, con un doppio colpo di testa, non centra lo specchio della porta al minuto 87 e poi al minuto 89. Al triplice fischio a esultare è la Juve. Bravissimi, ragazzi!".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.