news

Juventus Primavera, vittoria contro la Spal per 5-2: sugli scudi Chibozo

Juventus Primavera, vittoria contro la Spal per 5-2: sugli scudi Chibozo - immagine 1

La Juventus Primavera, nell'ultima giornata di campionato ha sconfitto la SPAL per 5-2, conquistando il quinto posto in classifica.

redazionejuvenews

La Juventus U19, nell'ultima gara della regular season, ha battuto la SPAL per 5-2, grazie anche ad una doppietta di Chibozo. I bianconeri, nella prossima sfida dei playoff, dovranno sfidare l'Atalanta. Ecco il report del sito della Vecchia Signora: "Si chiude con una cinquina alla SPAL la regular season della Juventus Under 19. I bianconeri vincono 5-2 facendo registrare il miglior attacco del torneo con 68 reti segnate in 34 partite. Di Chibozo (doppietta), Bonetti, Cerri e Mbangula le reti di questo pomeriggio. La squadra di Mister Bonatti chiude, così, al quinto posto e nei quarti di finale dei playoff Scudetto affronterà l'Atalanta.

Sin dalle prime battute è chiaro che questa gara finirà con tante reti perchè le occasioni non mancano, nè da una parte nè dall'altra. Sono bianconere le prime situazioni pericolose, ma il punteggio lo sblocca la SPAL con il gol di Wilke Braams, freddo una volta arrivato a tu per tue con Senko. Sotto di un gol la reazione della Juve è immediata e prima con Muharemovic e poi con Sekularac si avvicina al pari che è nell'aria e, infatti, arriva pochi istanti dopo con una splendida ripartenza di Chibozo conclusa con una precisa conclusione con il destro, 1-1. L'inerzia dell'incontro cambia totalmente e dopo aver sfiorato il raddoppio con un mancino da fermo di Iling, trova il sorpasso con un'altra super giocata di Chibozo che porta a due il suo bottino personale e permette alla Juve di chiudere il primo tempo avanti, 2-1.

Nella ripresa c'è soltanto una squadra in campo ed è quella di Mister Bonatti che, grazie anche all'energia portata dai cambi, mette in ghiaccio la partita con il gol del neo entrato Bonetti, servito da Mulazzi (un altro giocatore subentrato a gara in corso) a sua volta pescato da una splendida giocata di Rouhi. Azione splendida della Juve, che in fiducia, trova anche il poker, sempre con una soluzione dalla panchina. Al minuto 80 tocca a Cerri firmare il tabellino (4-1) che quattro giri di orologio più tardi si arricchisce di un altro nome, quello di Fiori per il momentaneo 4-2. La rete degli spallini scuote nuovamente i bianconeri che trovano anche la quinta marcatura del pomeriggio con Mbangula per il definitivo 5-2".