JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus Primavera, sconfitta pesante contro l’Atalanta per 4-1

Juventus Primavera, sconfitta pesante contro l’Atalanta per 4-1 - immagine 1
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla squadra primavera di Montero, battuta per 4-1.

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota sulla partita dell'U19. I ragazzi di Monterohanno perso per 4-1 contro l'Atalanta. Ecco il report della sfida: "Pomeriggio difficile per la Juventus Under 19, che in casa contro l’Atalanta perde 4-1 e viene superata in classifica proprio dai bergamaschi. LA PARTITA A Vinovo la partita è molto divertente fin dalle prime battute, con una Juventus che prova a far male ai bergamaschi partendo con la costruzione dal basso e un’Atalanta molto alta e aggressiva in pressione. Al minuto 8 arriva già il primo squillo importante del match degli ospiti: Vavassori punta Martinez e dal fondo mette un bel cross per Vlahovic. Il numero 9 della Dea impatta di testa ma la sua conclusione esce alta di poco.

È solo un campanello d’allarme, anticipazione di quello che succederà pochi minuti dopo. Al 10’, infatti, l’azione si ripete: Vavassori riceve palla sulla sinistra, questa volta rientra sul destro e con un tiro forte e preciso trova l’angolo lontano, battendo un incolpevole Vinarcik. Atalanta in vantaggio. I bianconeri rispondo immediatamente, un minuto più tardi, con Vacca che dopo aver ricevuto da capitan Ripani ci prova con il destro: il suo tiro viene bloccato tranquillamente da Pardel. Al 14’ è però nuovamente l’Atalanta a pungere: un incontenibile Vavassori serve un cioccolatino a Vlahovic che a porta sguarnita sigla il 2-0. La rete viene però annullata per fuorigioco dell’attaccante serbo. Qui è la Juventus a prendere in mano le redini del gioco, che arriva alla conclusione con Savio prima e Pugno poi, in rovesciata, al 23’. E proprio in quello che sembrava essere il momento più favorevole per gli uomini di Montero, che al 32’ hanno una bella occasione ancora sui piedi di un intraprendente Vacca, ecco che l’Atalanta colpisce in ripartenza: al 33’ Vlahovic riceve sulla destra, si sposta il pallone sul mancino e tira dai 25 metri. Vinarcik la tocca ma non basta per evitare il settimo gol in 9 partite del Serbo e il raddoppio degli ospiti. La Juventus subisce il colpo e prova ad accorciare le distanze al 42’, con Ripani che con un bel cross dalla trequarti pesca Pugno. Il 32 bianconero ci prova in spaccata, ma anche in questa circostanza Pardel si fa trovare pronto e blocca. Il secondo tempo parte a tinte bianconere.

Al 60’, infatti, la squadra di Montero accorcia le distanze da calcio d’angolo. Il solito Ripani con il mancino batte bene e Turco, entrato a inizio secondo tempo al posto di Martinez, anticipa tutti di testa sul primo palo. Dopo soli 5 minuti, grande chance per il pareggio: Turco è ancora una volta il più lesto di tutti ad appropriarsi di una palla vagante in area bergamasca e con il mancino, a botta sicura, colpisce verso la porta difesa da Pardel. La traversa, però, salva gli ospiti. Al 71’, la sliding door del match: Manzoni imbuca benissimo per Vlahovic che davanti a Vinarcik è freddissimo: salta l’estremo difensore bianconero e con il destro firma il 3-1 Atalanta e la doppietta personale. La terza rete degli ospiti spezza il ritmo dei bianconeri e così, al 89’, arriva anche il quarto gol della Dea che approfitta di una Juventus sbilanciata in avanti e colpisce con Manzoni, bravissimo a scavalcare Vinarcik con un tocco sotto efficace. La sconfitta costa agli uomini di Montero il sorpasso in classifica proprio dell’Atalanta che si porta a 17 punti, a +1 sulla Juventus ferma a 16".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.