news

Juventus, i precedenti in vista della partita con l’Udinese: la nota

Juventus
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui precedenti in vista del match di questa sera con l'Udinese.

Il sito ufficiale della Juveha pubblicato una nota sulla partita con l'Udinese. Ecco il comunicato: "L’Udinese è la squadra che ha perso più punti (15) a causa di gol subiti negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato, dall’altra parte la Juventus è invece una delle quattro formazioni a non aver perso alcun punto nell’ultimo quarto d’ora di gioco, al pari di Inter, Milan ed Empoli. Da un lato, nessuna squadra ha segnato più gol di testa della Juventus in questo campionato (nove, come Fiorentina, Milan e Roma), dall’altra solo Frosinone e Lecce (entrambe nove) ne hanno subiti più dell’Udinese (sette) con questo fodamentale.

Solo l’Inter (22) ha effettuato più attacchi in contropiede della Juventus (18, al pari del Sassuolo) in questo campionato – l’Udinese ne conta 13 ed è alle spalle di sole cinque squadre in questa graduatoria. La Juventus è l’unica squadra a non aver subito alcun rigore a sfavore in questo campionato, mentre l’Udinese ne ha fronteggiati sette, meno solo della Salernitana (otto). Nessuna squadra ha segnato più gol con i difensori rispetto alla Juventus in questa Serie A (otto, al pari del Milan), mentre l’Udinese ne ha ricavato solo uno dalla retroguardia, più soltanto dell’Empoli.

L’Udinese (228) è l’unica squadra di questo campionato ad aver completato almeno 200 dribbling; tuttavia, i giocatori della Juventus sono quelli che ne hanno subiti meno finora (109). L’Udinese è la squadra con il possesso palla medio più basso di questa Serie A (39.7%), mentre la Juventus (46.6%) è quella con la percentuale più bassa tra le squadre della parte alta della classifica. L’Udinese è tra le squadre meno ricorso al gioco sulle fasce: con 217 cross su azione, solo Frosinone (195) e Bologna (205) hanno fatto peggio; la Juventus, invece, ha segnato 11 reti a seguito di cross dalle corsie laterali, meno solo dell’Inter (12) in questa Serie A".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.