JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, i precedenti del match con l’Empoli: bianconeri in positivo

Juventus
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui precedenti della sfida con l'Empoli, a favore della Vecchia Signora.

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota sui precedenti del match con l'Empoli. Ecco il comunicato: "Tra le squadre che non hanno ancora segnato in questa Serie A, l’Empoli è quella che ha centrato più volte lo specchio (10). In generale solo Napoli (13), Milan (13), Atalanta (12) e Udinese (11) contano finora più tiri in porta rispetto ai toscani.

Solo la Fiorentina (tre) ha segnato più gol in seguito a cross rispetto alla Juventus (due) nel campionato in corso. Nella Serie A 2022/23 solo il Napoli (20) ne ha realizzati più dei bianconeri (16) da questa situazione di gioco. Inoltre, solamente il Monza (15) ha portato a termine più cross su azione della Juventus nella Serie A 2023/24 (11). Dall’altra parte, solo Verona e Sassuolo (entrambe due) ne hanno completati meno dell’Empoli in questo torneo (tre).

La Juventus è una delle due squadre insieme all’Inter ad avere segnato a seguito di un recupero offensivo nella Serie A 2023/24 (due reti per i nerazzurri, una per i bianconeri). Solamente la Salernitana (zero) ha creato meno attacchi diretti di Juventus ed Empoli nelle prime due giornate di questa Serie A (uno per entrambe). Nella Serie A 2022/23, solo la Sampdoria (31) ne aveva prodotti meno della squadra toscana (37, almeno 21 meno degli avversari di giornata in quel parziale)".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.