JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus – Pjaca in prestito al Torino, oggi previste le firme

Marko Pjaca

Come riportato da Sky Sport, Juventus e Torino hanno raggiunto un accordo per il prestito di Marko Pjaca. Mercoledì sono attese le firme.

redazionejuvenews

Dopo settimane di trattative, Juventus e Torino hanno finalmente aggiunto un accordo per il trasferimento di Marko Pjaca. L'attaccante croato classe 1995 si trasferirà al Torino in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Arrivato in bianconero nell'estate del 2016 per 23 milioni di euro dalla Dinamo Zagabria, Pjaca sarebbe dovuto essere uno dei futuri fenomeni della Juventus. Purtroppo i molti problemi fisici hanno rallentato il processo di crescita del classe 1995. Per questo la Juventus lo ha mandato in prestito in giro per tutta Europa, dallo Schalke fino al Genoa. Proprio lo scorso anno è stato uno dei migliori della sua carriera: 3 gol e 2 assist in 35 presenze stagionali.

Ora il Torino di Urbano Cairo sembra intenzionato ad affondare il colpo, pronto a regalare al nuovo allenatore Ivan Juric l'attaccante di cui tanto aveva bisogno. Secondo quanto riportato da Sky Sport, ieri il direttore sportivo granata Vagnati e l'agente del croato si sono incontrati per definire gli ultimi dettagli sul contratto. Oggi sono attese le firme e l'ufficialità.

Con questo colpo i granata vanno a potenziare un reparto che in queste prime uscite stagionali è sembrato particolarmente debole. Belotti è infatti sembrato l'unico pronto a reggere sulle sue spalle tutto il peso dell'attacco. In questo senso Pjaca potrebbe rivelarsi un acquisto particolarmente interessante, in grado di aumentare l'imprevedibilità e la qualità della manovra offensiva. Ma il Torino non si ferma e sembra intenzionato a regalare a Juric anche un altro attaccante: Junior Messias. Autore di un incredibile campionato con la maglia del Crotone, Messias si è dimostrato un giocatore particolarmente duttile, in grado di svariare su tutto il fronte offensivo e all'occorrenza di giocare anche a centrocampo. Le sue grandi doti tecniche potrebbero rivelarsi estremamente utili per la squadra granata, che dopo alcuni anni sottotono è pronta a ricominciare da zero.