news

Antonio Conte alla Juventus, parla Alfredo Pedullà / News

redazionejuvenews

Magari mi mandano via prima che finisca la stagione”. Poche parole, un tentativo non riuscito di sdrammatizzare l’eliminazione dalla Champions. Antonio Conte è pronto a lasciare Londra. Nonostante la presenza di Paratici non è a suo agio con la società, ha capito che non c’è sintonia e spazio per risultati importanti, ma soprattutto pesa la lontananza con la famiglia. Una situazione in divenire che sembra però avere un finale già scritto. Tutto da scrivere, invece, lo scenario della prossima stagione. E, in questo senso, attenzione alle parole di Alfredo Pedullà.

Il giornalista conferma intanto la volontà di addio del tecnico: “L’ha fatto capire già da un paio di mesi, anche quando gli è stato offerto il rinnovo. Ha preso tempo, perché aveva già deciso”. In questo senso pesa allora il possibile giro di panchine che potrebbe verificarsi nei prossimi mesi, sia tra le big europee che nelle squadre italiane. E allora attenzione proprio a quell’Italia in cui c’è tra le altre il primo amore Juventus: è davvero possibile immaginare un ritorno di Conte sulla panchina bianconera? Lo spiega ancora Pedullà.

Dipendesse dai tifosi, la risposta sarebbe quasi esclusivamente affermativa. Un ritorno di Conte a Torino sarebbe così gradita a tanti, ma c’è da fare i conti con ciò che il destino riserverà alla società. Per questo, afferma Pedullà, “è molto prematuro. La Juventus ha due anni di Allegri, bisogna poi vedere cosa succede ai giallorosso con Mourinho e aspettare eventuali segnali dai nerazzurri, che per ora non ci sono”. Un scenario in divenire, insomma, con un’unica certezza. Ossia che “Conte non torna in Italia per il primo progetto, ma torna per fare Conte”. Servirà quindi un progetto chiaro, da vedere se la Juve sarà in grado di offrirlo e se soprattutto vorrà farlo. Detto questo, parlando della Juventus, attenzione: poco fa è arrivata una notizia da urlo che potrebbe cambiare il futuro <<<