JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, nuova partnership: accordo con PactCapital

Juventus-Napoli
La Juventus ha stretto un nuovo accordo di collaborazione con PactCapital, azienda leader nella sostenibilità ambientale.

Nuovo accordo per la Juventus. I bianconeri, hanno stretto una nuova partenership con PactCapital, azienda che si occupa di sostenibilità ambientale. Ecco la nota: "Consapevole della propria responsabilità come uno dei club calcistici più grandi del mondo, con una lunga storia di impegno e unità, la Juventus ha scelto Pact Capital come partner di fiducia per contribuire alla riduzione delle emissioni di carbonio.

In qualità di azienda leader nel settore delle soluzioni per il carbonio, Pact Capital aiuterà Juventus nel suo viaggio per ridurre il proprio impatto, fare la sua parte nella lotta contro il crollo climatico e aprire la strada affinché altre aziende seguano l'esempio. Juventus ha iniziato a calcolare attentamente la propria impronta di carbonio e, ove possibile, ha messo in atto opportune azioni per ridurre tali emissioni. Per le emissioni inevitabili, Juventus ha deciso di utilizzare crediti di carbonio gold standard da progetti verificati forniti da Pact Capital, che hanno anche ulteriori impatti sociali positivi.

I due progetti che la Juventus sta sostenendo sono un progetto per migliorare le pratiche dei fornelli in Nigeria e un progetto di energia rinnovabile in Turchia. Il management della Juventus e l'intera squadra hanno riconosciuto che il calcio ha il potenziale per coinvolgere e impegnare le persone su argomenti che vanno oltre lo sport e non vedono l'ora di vedere cosa si può realizzare insieme".