JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, nuova iniziativa su BiliBili: tutti i dettagli dell’iniziativa

Salernitana Juventus
La Juventus ha dato il via ad una nuova iniziativa. I bianconeri sono sbarcati su BiliBili, piattaforma molto seguita in Cina.

redazionejuvenews

La Juventus, con un comunicato, ha reso nota la nuova partecipazione del club bianconero su BiliBili, piattaforma cinese molto utilizzata dai giovani. Ecco tutti i dettagli: "Juventus annuncia l’apertura del suo canale ufficiale sulla piattaforma cinese Bilibili (@尤文图斯足球俱乐部), ampliando il roster dei suoi canali digitali con l’obiettivo di fornire ai suoi fan cinesi una mole sempre maggiore di contenuti.

Bilibili è la piattaforma video più seguita dalle giovani generazioni in Cina, con una media di 306 milioni di utenti mensili di cui il 78% appartenente alla fascia d’età 18-35 anni. Juventus implementerà i suoi contenuti ad hoc per i fan cinesi, lavorando direttamente con i content creator di Bilibili per ampliare ulteriormente la sua fanbase e esplorare nuovi modi di comunicare.

Il lancio del canale Bilibili di Juventus è avvenuto attraverso contenuti prodotti in collaborazione con uno dei più grandi content creator del canale, Liu Yong, seguito da oltre 4 milioni di utenti sulla piattaforma. Liu Yong ha recentemente visitato le strutture Juventus, assistendo all'Allianz Stadium alla sfida contro la Lazio. Da oggi sul profilo ufficiale i tifosi potranno seguire in tempo reale il mondo bianconero, restare aggiornati su tutte le novità e interagire con i contenuti di qualità prodotti insieme ad altri vlogger Bilibili (i cosiddetti UP) sotto forma di co-creazione. Un canale in più, quindi, per i tifosi bianconeri in Cina in cui poter restare a contatto e interagire con il mondo Juventus e in cui vivere tutte le emozioni del club in campo e fuori, scoprendone ancora di più l'identità".