news

Juventus Next Gen, le statistiche in vista del match con il Gubbio

Juventus Next Gen
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche del match con il Gubbio.
Lorenzo Focolari Redattore 

Il sito ufficiale della Juveha pubblicato una nota sulla Next Gen. Ecco il comunicato: "Torna a giocare tra le mura amiche la Juventus Next Gen che ad Alessandria ospita il Gubbio nel match valido per la decima giornata del girone di ritorno. Avviciniamoci insieme alla sfida del "Giuseppe Moccagatta", in programma oggi – sabato 2 marzo 2024 – alle ore 16:15, con alcune curiosità e statistiche! JUVENTUS NEXT GEN-GUBBIO, STATS & FACTS Sarà il primo incrocio in Piemonte fra le due squadre.

Simone Guerra, con 60 reti nel Girone B di Serie C, da quando quest'ultima è tornata con la formula su 3 gironi, è a un gol dal raggiungere al primo posto tra i marcatori all-time del Girone B Rachid Arma, attualmente a quota 61. In Coppa Italia Serie C la squadra di Brambilla è stata eliminata agli ottavi di finale, perdendo a Lucca 2-3, dopo i tempi supplementari. Nei primi due turni i piemontesi hanno sconfitto ad Alessandria 1-0 la Torres, dopo i tempi supplementari, prima ancora, invece, i bianconeri hanno superato fuori casa 1-5 la Pro Vercelli.

Gli 8 gol bianconeri nella Coppa Italia di categoria portano la firma di Mancini (3), Comenencia, Guerra, Ngonge, Ntenda e Palumbo (1 ciascuno). I record umbri dopo 28 turni del Girone B: il Gubbio non ha ancora incassato un calcio di rigore contro e detiene il primato per cartellini rossi a favore (7). La formazione eugubina è la cooperativa del gol con 16 marcatori diversi andati a segno, come il Cesena. Inoltre, umbri scatenati con 9 reti segnate tra il 46’ e il minuto 60, al pari di Torres e Ancona".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.