JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus Next Gen: il cammino dei bianconeri in vista dell’esordio allo Stadium

Juventus Next Gen
La seconda squadra dei bianconeri scenderà in campo domenica nella partita contro il Mantova tra le mura dell'Allianz Stadium

redazionejuvenews

La JuventusNextGen è pronta a fare il suo esordio tra le mura amiche dell'Allianz Stadium, complice la pausa del campionato di Serie A, e lo farà domenica sera contro il Mantova. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno presentato la sfida e le condizioni della squadra.

"Una prima volta speciale attende la Juventus Next Gen. La Seconda Squadra bianconera farà il suo esordio all'Allianz Stadium: la data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di domenica 27 novembre; fischio d'inizio del match contro il Mantova alle ore 14:30. Una giornata che sarà sicuramente indimenticabile e simbolica. Ma come ci arriva la Juventus di Mister Brambilla? Focus sulla stagione bianconera fino a questo momento con un occhio agli avversari.

IN CAMPIONATO

Quasi come avesse sentito il profumo dell'appuntamento con la storia, la Juventus Next Gen ha cominciato a ingranare e sta vivendo il miglior momento della sua storia: per la prima volta i bianconeri hanno centrato tre vittorie consecutive, dando continuità ai risultati.

Scendendo più nel concreto, la crescita e il lavoro hanno restituito una squadra in grado di soffrire, tirando fuori il meglio anche dai momenti difficili, e che ha cominciato a raccogliere quanto seminato. Da qui la succitata serie positiva e un'imbattibilità che dura da oltre un mese tra tutte le competizioni (ultima sconfitta il 19 ottobre contro il Lecco in campionato).

LA STAGIONE IN NUMERI

19 i gol messi a segno in 14 gare, 15 quelli subiti. Enzo Barrenechea è il giocatore con più minutaggio in campionato: 957 minuti. Samuel Iling-Junior è il miglior marcatore in Serie C: 3 gol. Alle sue spalle, a quota 2 marcature, Barrenechea, Besaggio, Cudrig, Pecorino e Rafia.

Tre giocatori parte della rosa della Juventus Next Gen a inizio stagione hanno esordito in prima squadra fin qui: Tommaso Barbieri, Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior.

IL MANTOVA

Il Mantova osserva la Juve a sette lunghezze di distanza in classifica. I lombardi, reduci da due risultati utili consecutivi, hanno raccolto 15 punti in 14 gare e nell'ultimo incontro lontano da casa hanno avuto la meglio sull'Arzignano con il risultato di 1-0 (rete di Pierobon), mentre l'ultima sfida in ordine cronologico è terminata 0-0 contro la FeralpiSalò. Il giocatore maggiormente impiegato, con 1170 minuti all'attivo è il portiere Niccolò Chiorra, classe 2001 in prestito dal'Empoli.

Alle sue spalle Alberto De Francesco, primo giocatore di movimento per tempo trascorso in campo. Quest'ultimo, con quattro reti all'attivo, è anche il capocannoniere della squadra. I precedenti tra le due squadre sono fortemente tinti di bianconero.

La Juve, la scorsa stagione, ha sconfitto i mantovani sia all'andata che al ritorno. Successo 1-0 in trasferta firmato Miretti, 3-0, con i gol di Brighenti e Compagnon (doppietta) ad Alessandria. Stavolta il palcoscenico sarà un altro: il più bello che si possa immaginare." (Juventus.com)