Juventus Next Gen, Chiellini: “Gruppo B un’ulteriore opportunità di crescita”

La seconda squadra bianconera militante in Lega Pro ha conosciuto il girone in cui competerà nel prossimo campionato
Juventus Next Gen

La Juventus Next Gen ha conosciuto il gruppo in cui giocherà il prossimo campionato di Lega Pro. La seconda squadra bianconera è stata sorteggiata nel Gruppo B; insieme ad Ancona, Arezzo, Carrarese, Cesena, Fermana, Gubbio, Lucchese, Olbia, Perugia, Pescara, Pineto, Pontedera, Recanatese, Rimini, Sestri Levante, SPAL, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro. Gli uomini di Brambilla esordiranno il 3 settembre contro il Pescara; e chiuderanno la stagione stagione regolare nel weekend del 28 aprile, contro la Vis Pesaro.

Claudio Chiellini, l’Head of Next Gen Area della Juventus, ha commentato il sorteggio: “Il girone B sarà più impegnativo per noi dal punto di vista logistico, però sarà allo stesso tempo molto formativo per i nostri ragazzi. Per loro rappresenta un’ulteriore opportunità di crescita misurarsi con squadre diverse, giocando in stadi nuovi e in piazze che hanno anche avuto un recente passato in categorie superiori, come il nostro primo avversario, il Pescara, un banco di prova subito importante e stimolante. Colgo inoltre l’occasione per dare il benvenuto all’Atalanta Under 23; siamo contenti che un’altra società abbia deciso come noi di credere ed investire nel progetto seconde squadre”.

Prevista solo una sosta durante il campionato, il 31 dicembre; con l’ultima gara che verrà disputata  prima di Natale, il 23 dicembre. Previsti inoltre quattro turni infrasettimanali: il 20 settembre, il 25 ottobre, il 14 febbraio, il 6 marzo. I Playoff inizieranno il 5 maggio, i Playout si giocheranno, andata e ritorno, l’11 e il 18 maggio.