JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve Next Gen, il calendario della nuova stagione: esordio contro il Trento

Juve Next Gen, il calendario della nuova stagione: esordio contro il Trento - immagine 1
Adesso, dopo diversi rinvii, anche la Juventus Next Gen ha il suo calendario. La prima gara sarà contro il Trento in casa.

redazionejuvenews

Sul sito della Juventus, è stato pubblicato il calendario della Next Gen, che dopo diverse peripezie, per fallimenti e ricorsi, è venuto finalmente alla luce. Ecco il comunicato della Vecchia Signora: "Sono stati ufficialmente definiti tutti gli impegni della Juventus Next Gen per il prossimo campionato di Serie C che inizierà nel week-end del 3/4 settembre e si chiuderà (si intende la regular season, ovviamente) nel week-end del 22/23 aprile. La scorsa annata è stata estremamente positiva per i bianconeri e si è chiusa ai quarti di finale playoff, dopo un combattutissimo doppio confronto contro il Padova. Tornando però al presente e all'imminente futuro, la Next Gen esordirà in campionato in casa, ad Alessandria, contro il Trento domenica 4 settembre. L'ultima giornata della regular season, invece, la squadra allenata da Mister Massimo Brambilla la giocherà in trasferta sul campo della Virtus Verona nel fine settimana del 22/23 aprile.

Saranno 5 i turni infrasettimanali (14 settembre, 19 ottobre, 30 novembre, 1 febbraio e 15 marzo) e l'unica sosta prevista sarà quella del periodo natalizio (il 25 dicembre e l'1 gennaio) a cavallo tra l'ultima giornata del girone di andata e la prima di ritorno. Due i derby piemontesi in programma: il primo sarà contro il Novara neopromosso, in casa, il 5/6 novembre e la settimana dopo arriverà immediatamente quello con la Pro Vercelli (12/13 novembre), sempre tra le mura amiche. Capitolo Coppa Italia: il tabellone prenderà il via mercoledì 5 ottobre con il Primo Turno. Tutte le gare saranno a eliminazione diretta, eccezion fatta per la semifinale e la finale che si giocheranno su gara di andata e ritorno. Di seguito il calendario completo!

I bianconeri giocheranno contro Trento, Pordenone, Padova, Reante, Vicenza, Pergolettese, Piacenza, Pro Sesto, Lecco, Triestina, Albinoleffe, Novara, Pro Vercelli, Pro Patria, Mantova, Feralpisalò, Sangiuliano, Arzignano e Virtus Verona. Sul canale ufficiale Twitter dei bianconeri tutte le date con le partite in casa e le trasferte.