JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus Next Gen, vittoria per 2-1 contro l’Albinoleffe

Dean Huijsen
La Juventus Next Gen di Massimo Brambilla ha battuto l'Albinoleffe per 2-1, ottenendo una preziosa vittoria.

redazionejuvenews

La JuventusNext Gen ha battuto l'Albinoleffe per 2-1, conquistando un'importane vittoria. Reti di Sersanti e Cerri sul finale. Ecco il report: "Torna a vincere la Juventus Next Gen che, nel posticipo della trentesima giornata di Serie C, supera tra le mura amiche l'AlbinoLeffe con le reti di Sersanti e di Cerri, entrambe maturate nel secondo tempo. Poco prima del triplice fischio, un giro di orologio dopo il raddoppio della squadra di Massimo Brambilla, arriva il gol degli ospiti con il capitano, Borghini, che serve soltanto a rendere meno amara la sconfitta. Vittoria, dunque, per i bianconeri che si impongono 2-1 sui lombardi e riprendono la corsa in campionato. Il modo migliore per avvicinarsi al derby contro il Novara di domenica prossima. FORZA, SIMONE! Prima del fischio d'inizio, i bianconeri - oggi in campo con la seconda maglia - mostrano la maglia di Simone Iocolano durante la foto di squadra per dimostrare vicinanza al compagno di squadra dopo il brutto infortunio. 

LA PARTITA L'avvio di gara è targato Next Gen: i bianconeri si dimostrano padroni del campo e, infatti, nei primi minuti di gioco il possesso palla pende nettamente dalla parte della Juventus. Le emozioni, però, stentano ad arrivare. L'unico momento rilevante del primo quarto d'ora, purtroppo, è l'uscita anzitempo dal terreno di gioco di Palumbo che non riesce a proseguire la sua partita dopo il duro intervento di Piccoli (ammonito dal direttore di gara) pochi minuti prima. Al posto del numero 24 entra Bonetti in cabina di regia. Per vedere la prima conclusione dell'incontro bisogna aspettare il minuto 23: ci prova l'AlbinoLeffe con Cocco, ma Raina è attento e blocca la sfera in due tempi. Il primo concreto tentativo della squadra di Brambilla arriva poco dopo la mezz'ora con Soulé, ma l'estremo difensore dei lombardi risponde presente. Lentamente si arriva al tramonto della prima frazione ed è proprio nei minuti finale del primo tempo che la Next Gen ci prova con insistenza, prima con Pecorino e poi con Huijsen: il primo calcia fuori dopo essersi liberato molto bene di un avversario, il secondo ci prova da lontano, ma anche in questo frangente la sua conclusione si spegne sul fondo. Dopo queste due opportunità tutte bianconere le squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Anche nella ripresa il copione è lo stesso del primo parziale: gara bloccata che avrebbe bisogno di un episodio per accendersi.

Ci prova Soulé al 57' con una giocata illuminante che libera Besaggio in area, ma si salva in angolo la difesa dei lombardi. Quattro giri di orologio più tardi arriva la reazione dell'AlbinoLeffe, ancora con Cocco, ma Raina è attento e respinge in calcio d'angolo. La gara prende ritmo, anche e soprattutto grazie ai giocatori subentrati dalle rispettive panchine, che regalano freschezza fisica e mentale alle due squadre. La quarta, e al momento ultima, sostituzione per i bianconeri arriva all'alba del minuto 70. Compagnon prende il posto di Mulazzi ed è proprio da un calcio d'angolo del neo entrato numero 10 che al 71' Sersanti anticipa tutti con un taglio perfetto sul primo palo e di testa sblocca la gara, 1-0. Acquisito il vantaggio, la Next Gen lo gestisce da squadra matura e, di fatto, non corre neanche un pericolo e in pieno recupero trova anche il raddoppio che chiude definitivamente i giochi. I protagonisti? Due giocatori subentrati dalla panchina: Compagnon, ancora una volta, veste i panni dell'assistman e serve Cerri che in diagonale supera un incolpevole Offredi. Come dicevamo, giochi definitivamente chiusi, ma prima del triplice fischio arriva la reazione d'orgoglio degli ospiti che accorciano le distanze con Borghini per il definitivo 2-1. I bianconeri tornano a gioire per i tre punti".