JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Da Danilo a Morata: il resoconto sui giocatori della Juventus in nazionale

Da Danilo a Morata: il resoconto sui giocatori della Juventus in nazionale - immagine 1

Molti giocatori della Juventus ieri sono scesi in campo con le rispettive nazionali: ecco come hanno giocato i bianconeri

redazionejuvenews

Dopo la fine della 12esima giornata di Serie A, il campionato è andato in pausa per lasciare spazio alle nazionali. Molti i giocatori della Juventus impegnati in giro per il mondo, e i primi hanno già giocato ieri. Ecco il resoconto pubblicato sul sito ufficiale del club bianconero:

"Cinque i giocatori della Juventus impegnati con le proprie Nazionali nella giornata di ieri, giovedì 11 novembre, nelle sfide valide per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Per due di loro serata speciale: il Brasile di Alex Sandro e Danilo, in campo per tutto l'incontro, è la prima Nazionale sudamericana a staccare il pass per Qatar 2022. Decisivo il successo 1-0 (rete di Paquetà) sulla Colombia dell'altro bianconero, Juan Cuadrado, anche lui in campo per tutta la gara. In Europa sorride la Spagna di Morata, mentre scivola in Georgia la Svezia di Kulusevski. Per Alvaro, in campo dal primo minuto nel successo 1-0 targato Sarabia in casa della Grecia, 65 minuti. Subentrato, invece, a gara in corso Dejan nella sconfitta 2-0 della sua Nazionale. Oggi bianconeri protagonisti in Italia-Svizzera, Andorra-Polonia, Uruguay-Argentina e USA-Messico". (Juventus.com)

Buone notizie quindi per i due terzini brasiliani, Alex Sandro e Danilo, che vincendo contro la Colombia di Juan Cuadrado sono riusciti a qualificarsi per il mondiale in Qatar 2022. Ottime notizie anche per Morata, vincente con la sua Spagna. L'attaccante bianconero non ha segnato, ma la dirigenza della Juventus spera che l'aria di casa possa fargli bene e sbloccarlo anche dal punto di vista mentale. La squadra di Massimiliano Allegri, infatti, ha un disperato bisogno di gol, e chi non meglio dell'attaccante spagnolo può aiutarli? Questa sera, invece, Bonucci, Locatelli e Chiesa saranno impegnati con la nazionale italiana di Roberto Mancini. Contro la Svizzera gli Azzurri sono chiamati a vincere, per poter quindi diventare primi al Gruppo C. In campo anche Szczesny con la Polonia, Dybala e Soulè con l'argentina e McKennie e con gli USA. Buona fortuna ragazzi!