JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Napoli: le probabili formazioni

Andrea Pirlo

Le squadre questa sera in campo all'Allianz Stadium

redazionejuvenews

La Juventus scenderà in campo questa sera contro il Napoli per il recupero della terza giornata del campionato di Serie A in programma lo scorso ottobre. La partita, prima vinta a tavolino dalla Juventus a causa della mancata presentazione del Napoli a Torino, è stata poi rinviata dopo i tre gradi di giudizio e gli appelli di Aurelio De Laurentiis, che ha creato un precedente che ha portato al caos durante la stagione. La partita è stata poi nuovamente rinviata, e questa sera sembra. finalmente possa essere la serata adatta per disputarla.

La Juventus arriva con molte defezioni, soprattutto dovute al COVID: i bianconeri hanno Bonucci e Bernardeschi in isolamento, con Demiral che è guarito ed è tornato con la squadra. La partita di andata fu rinviata per lo stesso numero di contagiati, ma questa sera le squadre scenderanno regolarmente in campo. In difesa quindi spazio a De Ligt e Chiellini, con Danilo e Cuadrado che dovrebbero agire sulle loro fasce di competenza.  A centrocampo Bentancur e Rabiot occuperanno il centro, con Chiesa e il rientrante McKennie sulle fasce. In attacco Alvaro Morata farà coppia con Cristiano Ronaldo, con Paulo Dybala che sembra essere pienamente recuperato e partirà dalla panchina per entrare a partita in corso.

Il Napoli arriva allo Stadium galvanizzato da una una serie di quattro vittorie consecutive, ottenute con Bologna, Milan, Roma e Crotone nell'ultima giornata. Rino Gattuso è alle prese con alcuni dubbi, legati soprattutto alle condizioni fisiche di Demme e Ospina: qualora i due avessero recuperato in pieno verrebbero infatti schierati titolari dal tecnico, che fino a questo pomeriggio non avrò però certezze. La difesa dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Hysaj. Fabian Ruiz, con Demme che potrebbe scendere in campo dal primo. In attacco Lozano favorito su Politano, e Mertens su Osimhen.

JUVENTUS (442): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Cuadrado; Chiesa, Rabiot, Bentancur, McKennie; Morata, Cristiano Ronaldo

NAPOLI (4231): Ospina; Di Lorenzo, Manolas Koulibaly, Hysaj; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens