JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Nantes: le statistiche post partita

Juventus-Nantes
La squadra di Massimiliano Allegri ha pareggiato ieri sera la partita di andata contro il Nantes tra le mura dell'Allianz Stadium

redazionejuvenews

La Juventus ha pareggiato ieri sera la partita contro il Nantes valevole per l'andata del turno di qualificazione agli ottavi dell'Europa League, con i francesi che hanno bloccato la squadra di Allegri sul risultato di 1-1. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno analizzato le statistiche della sfida.

"L'Europa League della Juventus è cominciata con l'1-1 contro il Nantes. I bianconeri si giocheranno la qualificazione al ritorno in casa dei francesi, ma, prima di proiettarci alla sfida decisiva per il passaggio del turno, diamo un ultimo sguardo al match dell'Allianz Stadium attraverso numeri e curiosità.

JUVE-NANTES | IL DEBRIEF

Prima di Juventus-Nantes, solo una volta Federico Chiesa e Dusan Vlahovic si erano scambiati un assist in gare ufficiali: con la Fiorentina, contro il Monza il 18 agosto 2019 in Coppa Italia, quando il serbo servì un passaggio vincente per l’esterno italiano.

Prima di Dušan Vlahović, l'ultimo giocatore della Juventus a segnare un gol in Europa League era stato Tevez il 24 aprile 2014, contro il Benfica.

Dušan Vlahović ha preso parte a quattro degli ultimi cinque gol della Juventus in tutte le competizioni, grazie a tre gol e un assist. Da quando milita nella Juventus, inoltre, Dušan ha segnato almeno un gol in tutte le competizioni disputate: Serie A, Coppa Italia, Champions ed Europa League.

Tra i giocatori dei big-5 campionati europei 2022/23, Vlahovic è uno dei due con Marcos Alonso con almeno un gol in Champions e uno in Europa League (esclusi i preliminari).

Ángel Di María ha completato sette dribbling nel match, tra i giocatori della Serie A solo Rafael Leão (8 vs Tottenham) ha fatto meglio in una gara ufficiale di questa stagione.

La Juventus ha interrotto una serie di tre vittorie di fila in tutte le competizioni, con un punteggio complessivo di 5-0." (Juventus.com)