Juventus - Milan, i TOP e FLOP: Danilo certezza, Di Maria spento

Juventus – Milan, i TOP e FLOP: Danilo certezza, Di Maria spento

Danilo
I Top&Flop della partita della Juventus contro il Milan del penultimo turno di campionato: promosso Danilo, Di Maria non riesce ad incidere

Nell’ultimo match in casa del campionato, la Juventus rimedia una sconfitta di misura dal Milan. Il secondo KO consecutivo dei ragazzi di Allegri spegne le ultime chance di qualificazione alla prossima Champions League. Ai rossoneri è sufficiente il gol siglato da Oliver Giroud al 40′ minuto. Fino a quel momento la Juve non aveva corso rischi, tentando un paio di sortite con Moise Kean e Federico Chiesa. Lo svantaggio non cambierà poi il canovaccio dell’incontro, con la Vecchia Signora che faticherà a produrre vere occasioni da gol.

Tra i TOP della squadra di Allegri va menzionato Danilo. Il brasiliano disputa un ennesima partita senza sbavature e sfiora il gol nel finale su calcio d’angolo. Oltre al centrale bianconero, nessun giocatore riesce ad abbinare i buoni propositi a una prestazione brillante. Nell’aurea mediocritas della Juventus si salvano Manuel Locatelli e Moise Kean. Il primo garantisce un discreto palleggio bianconero nel corso dei 90′ minuti, mentre il secondo si distingue per vivacità, nonostante non riesca a incidere particolarmente.

Tra i FLOP non è possibile non menzionare Federico Gatti. In un match così equilibrato a fare la differenza sono i dettagli. Il centrale ex Frosinone riesce a controllare molto bene l’espolosività del pericolo numero 1 Rafael Leao. Non è però perfetto nella marcatura di Giroud in occasione del gol. Tra i peggiori però anche Federico Chiesa e Angel Di Maria. Il primo non riesce a convogliare la foga agonistica in azioni realmente pericolose; il secondo non entra mai realmente in partita. Forse mentalmente El Fideo è già lontano dalla Juventus.