JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Locatelli – Dall’America arrivano pesanti accuse sul trasferimento

Manuel Locatelli

Locatelli è finalmente un giocatore della Juventus, ma un giornalista del New York Times lancia pesanti accuse nei confronti dei bianconeri.

redazionejuvenews

Ieri la trattativa tra Juventus e Sassuolo per Manuel Locatelli è finalmente giunta ad una conclusione. Il centrocampista italiano ha finalmente firmato con la Juventus ed è pronto a giocare al servizio di Massimiliano Allegri. I bianconeri erano alla disperata ricerca di un giocatore con le sue caratteristiche, in grado di risolvere molti dei problemi della mediana juventina. Tutto bene quel che finisce bene? Non proprio, perchè dall'America arrivano pesanti accuse.

Sul suo profilo Twitter, il giornalista del New York Times Tariq Panja ha infatti commentato il trasferimento del centrocampista dicendo: "Due anni di prestito, poi obbligo di riscatto. Come funziona? Un'altra strana operazione della Juve per ingaggiare il giocatore? Non c'è mai niente di normale quando si parla del mercato dei bianconeri. È vero, il mercato è brutto, ma sorprende molto il fatto che il Sassuolo non abbia trovato nessun acquirente con un'offerta migliore per Locatelli rispetto a quella fatta dalla Juve. Nessun compenso per due anni per un giocatore del genere. Lo scambio Pjanic-Arthur è stato divertente, vero? Coloro che fanno le trattative per la Juve sono molto convincenti. Ricordo che sono anche riusciti a convincere Jeep (di proprietà della Fiat come il club italiano) ad aumentare di molto il contratto di sponsorizzazione anche se l'accordo non era vicino alla scadenza. Anche quello è stato un ottimo affare".

Due anni di prestito con obbligo di riscatto a 35 milioni di euro. Troppo poco per Locatelli? Forse. Nel mondo del calcio degli ultimi i prezzi sono saliti alle stelle, andando completamente fuori mercato. In questo caso però vanno tenuto conto di due aspetti fondamentali. Il primo è la volontà del giocatore: Locatelli voleva la Juventus. Il centrocampista neroverde lo aveva detto chiaro e tondo. L'Arsenal aveva fatto un'offerta più alta, da 40 milioni, ma il classe 1998 non gradiva la destinazione. Il secondo aspetto fondamentale è il Covid-19. La pandemia ha mandato il crisi tutto il mondo del calcio e se 35 milioni potevano essere considerati "pochi" alcune stagioni fa, ora invece sono una cifra più che adeguata. Quel che importa è che Locatelli è finalmente un giocatore della Juventus, tutto il resto può passare in secondo piano. E parlando sempre di mercato, occhio perché adesso stanno circolando nuove clamorose indiscrezioni: ecco cosa sta succedendo proprio in queste ore! <<<