JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Lazio: le formazioni ufficiali

Andrea Pirlo mister della Juventus

Le due squadre tra poco in campo all'Allianz Stadium

redazionejuvenews

Questa sera la Juventus ospiterà la Lazio nell'anticipo della ventiseiesima giornata tra le mura amiche dell'Allianz Stadium di Torino. I bianconeri cercheranno questa sera di dare seguito alla vittoria ottenuta in settimana contro lo Spezia, che ha consentito ai bianconeri di mantenere il terzo posto in classifica e di recuperare due punti al Milan, distante ora quattro lunghezze, rimanendo invece sempre a dieci punti dall'Inter capolista. I bianconeri hanno una partita in meno delle due milanesi, quella contro il Napoli che verrà recuperata il 17 marzo, ma intanto sono concentrati su questa sera, con la partita contro gli uomini di Simone Inzaghi che dovrà essere vinta a tutti i costi.

Andrea Pirlo arriva alla partita con molte defezioni, dovute ad infortuni e malattie: Bentancur ha contratto il COVID e non sarà della partita, né tanto meno riuscirà a scendere in campo contro il Porto. Arthur e Dybala sono ancora alle prese con i loro rispettivi problemi: la calcificazione tra tibia e perone continua ancora a dare fastidio al brasiliano, che però ha riniziato ad allenarsi con il pallone; mentre per quando riguarda la Joya, il numero 10 bianconero potrebbe riuscire ad andare in panchina martedì per la gara di Champions League. Oltre a loro poi, Pirlo dovrà fare a meno di De Ligt e Chiellini, con Bonucci a mezzo servizio e Cuadrado che rientrerà questa sera. In avanti poi ancora a mezzo servizio Alvaro Morata, così come Dejan Kulusevski che non è al meglio.

Davanti a Szczesny giocheranno Danilo e Demiral al centro, con Cuadrado e Alex Sandro ad agire sulle fasce. A centrocampo scelte obbligate con Chiesa, Ramsey, Rabiot e Bernardeschi, mentre in avanti il tandem sarà formato da Morata e Dejan Kulusevski.

JUVENTUS (442) Szczesny; Cuadrado, Demiral, Danilo, Alex Sandro; Chiesa, Ramsey, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Morata

LAZIO (352) Reina; Marusic, Hoedt, Acerbi; Lulic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile

Potresti esserti perso