JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, l’Allianz Stadium compie 12 anni: serve ritrovare la curva

Juventus, l’Allianz Stadium compie 12 anni: serve ritrovare la curva - immagine 1
La casa della squadra bianconera festeggia il suo dodicesimo anno di vita, ma deve ritrovare l'atmosfera di un tempo

La Juventus festeggia nella giornata di oggi i 12 anni della sua casa: l'Allianz Stadium compie infatti il suo dodicesimo compleanno, ed è pronto ad ospitare i bianconeri alla ripresa del campionato, quando arriverà ospite la Lazio di Maurizio Sarri. Il fortino dei bianconeri è stato teatro di molte vittorie e di grandi partite, anche se negli ultimi anni ha perso l'atmosfera che lo contraddistingueva nelle prime stagioni. 

Urge quindi un confronto tra la società e la curva, per riportare nella casa bianconera quell'atmosfera che si respira ormai solo fuori casa, con i giocatori stessi che si sono accorti di quanto manchi la grande spinta del pubblico, sempre stato il dodicesimo uomo in campo.

"Dal 2011, per la precisione l’8 settembre, la Juventus ha un posto, stupendo, che tutto noi chiamiamo “casa”.

E’ ovviamente l’Allianz Stadium, che oggi compie dodici anni.

Dodici anni in uno stadio straordinario, sempre capace di rinnovarsi, di regalare al pubblico il massimo del divertimento e delle emozioni legate alle partite dei campioni bianconeri: un mondo in cui tutti devono sentirsi, appunto, a casa, nell’accoglienza, nell’intrattenimento, nella sicurezza, nell’ospitalità e nel confort durante la partita.

Un luogo che oggi vi vogliamo raccontare, semplicemente, con i numeri. Perché non c’è niente di più chiaro di questo per capire quanto l’Allianz Stadium significhi per la Juventus e per i suoi tifosi.

238 VITTORIE

Pari al 76% delle partite giocate

646 GOL

Il bottino dei bianconeri all’Allianz Stadium, 487 dei quali in Serie A.

47 VOLTE

La serie di imbattibilità interna più lunga in Serie A dagli anni ’80 ad oggi è stata registrata dalla Juventus: 47 incontri tra il gennaio 2013 e maggio 2015 all’Allianz Stadium.

NESSUNO PIU’ DI NOI

I 238 successi dei bianconeri all’Allianz costituiscono un dato non eguagliato da ogni altra squadra di Serie A in un singolo impianto considerando tutte le competizioni.

LA NOSTRA FORTEZZA

Da quando la Juventus ha disputato la prima partita ufficiale all’Allianz Stadium nel settembre 2011, la formazione bianconera è quella che è rimasta imbattuta il maggior numero di volte in casa nei cinque grandi campionati europei (213).

PORTA INVIOLATA

Solo l’Atletico Madrid (124) ha mantenuto la porta inviolata un numero di volte maggiore della Juventus (117) nei top 5 campionati europei da quando i bianconeri hanno disputato la prima partita ufficiale all’Allianz Stadium." (Juventus.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.