JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Inter: le probabili formazioni

Il tecnico bianconero Andrea Pirlo

Squadre in campo alle 18 all'allianz Stadium

redazionejuvenews

Dopo aver vinto contro il Sassuolo per 1-3 nel turno infrasettimanale, espugnando Reggio Emilia grazie ai gol di Rabiot, e al centesimo in bianconero sia di Paulo Dybala che di Cristiano Ronaldo, la Juventus è attesa questa sera dalla partita contro l'Inter, improntate incontro per il proseguo delle speranze di qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di Andrea Pirlo è infatti chiamata a vincere sia questa che l'ultima giornata contro il Bologna, sperando in un passo falso delle rivali avanti in classifica.

Questa sera quindi la squadra del tecnico bresciano cercherà la vittoria, con i nerazzurri neoscudettati che proveranno a mettere fine alle speranze dei bianconeri: i pali della porta juventina saranno difesi da Wojciech Szczesny, che riarderà il suo posto dopo la panchina contro il Sassuolo. Davanti a lui la coppia centrale dovrebbe essere formata da Chiellini e De Ligt, con l'olandese in vantaggio su Bonucci. Sulle fasce quasi certa la presenza di Danilo e Alex Sandro, con Cuadrado che giocherà sulla linea dei centrocampisti. Dal lato opposto agirà Federico Chiesa, mentre in mezzo i due centrali saranno Rabiot e Bentancur. In attacco dovrebbe essere confermata la coppia d'attacco formata da Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, entrambi entrati nel "club dei 100" bianconero.

JUVENTUS: (442): Szczesny; Danilo, Chiellini, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo

Antonio Conte dal canto suo dovrebbe schierare la migliore Inter possibile, con Handanovic tra i pali e la linea dei tre difensori formata da Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo sulle fasce Hakimi da un lato e Perisic dall'altro, con i tre centrali che saranno Barella, Brozovic e Eriksen. In attacco la coppia sarà formata da Lautaro Martinez e Lukaku, ancora all'inseguimento di Cristiano Ronaldo nella classifica marcatori.

INTER (352): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro, Lukaku