JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, iniziativa nel giorno contro la violenza sulle donne

Juventus
La Juventus è "scesa" in campo nel giorno contro la violenza sulle donne. Di seguito ecco l'iniziativa della Vecchia Signora.

redazionejuvenews

La Juventus, tramite un comunicato, è intervenuta con un'iniziativa nel giorno contro la violenza sulle donne. Ecco i dettagli: "Una statistica del World Health Organization report 2021 ci ricorda che nel mondo, almeno una donna su tre subisce violenza nel corso della sua vita; la violenza di genere è un fenomeno socio-culturale largamente diffuso può manifestarsi ovunque e in mille forme: per strada, sul posto di lavoro, in casa, sul web, attraverso gesti, o magari parole che umiliano, denigrano, feriscono rafforzando stereotipi e atteggiamenti negativi. Tutto questo non è accettabile! Juventus, dunque, anche quest’anno aderisce alla campagna delle Nazioni Unite Orange the World invitando a rompere il silenzio.

Una conferma da parte del Club della volontà di dare seguito ai propri progetti a lungo termine basati su azioni concrete, in cui la differenza alla lotta contro ogni forma di pregiudizio e discriminazione è dettata non solo dalle azioni ma dalla reale comprensione e individuazione di quei fenomeni che ostacolano l’inclusione. Blow the whistle on violence against women vuole spostare l’attenzione dal silenzio al rumore dei dati ancora oggi riportati e sulle diverse forme che la violenza può assumere. Come? Attraverso l’articolo simbolo della campagna: un fischietto arancione, omaggiato a chiunque effettuerà un acquisto venerdì 25 novembre negli store Juventus, online e fisici di Torino, Milano e Roma. Contestualmente Juventus rafforza il proprio commitment attraverso un ulteriore gesto concreto: Juventus donerà alla Fondazione Libellula un importo che sarà misurato sugli acquisti effettuati durante il Black Friday nello store on-line di Juventus.

La Fondazione Libellula nasce con lo scopo di agire su un piano culturale per prevenire e contrastare la violenza sulle donne e la discriminazione di genere. Attraverso il proprio Network, Libellula opera nelle aziende con attività dedicate su stereotipi, molestie, empowerment e linguaggio inclusivo. Realizza inoltre progetti di cura per supportare economicamente le donne che escono da situazioni di violenza, promuovere il loro reinserimento lavorativo, aiutare il personale degli ospedali a riconoscere i segni della violenza domestica. La violenza contro le donne e la discriminazione di genere sono una violazione dei diritti umani. Oggi, domani, sempre: rompiamo il silenzio affinché vengano rispettati! Blow the whistle on violence against women!".