JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus: i soldi che hanno portato i giocatori impegnati al Mondiale

Mondiali Qatar 2022
La squadra bianconera ha visto impegnati nella Coppa del Mondo 11 giocatori, tre dei quali si giocheranno anche la finale

redazionejuvenews

Il Mondiale è ormai giunto al termine, con la giornata di oggi che vedrà scendere in campo alle 16 Croazia contro Marocco per la finale del terzo posto, con Francia e Argentina che si sfideranno domani nella finale per decretare la Nazionale CampionedelMondo. Giunge così a termine il Mondiale più controverso tra gli ultimi, il primo disputato in inverno durante i campionati e le coppe, per non andare incontro alle temperature estreme dei mesi estivi in Qatar.

La fine del Mondiale indica anche il ritorno dei calciatori alle loro squadre, che insieme ai loro tesserati riceveranno anche dalla FIFA un indennizzo per alloro impiego al Mondiale con le Nazionali. La Juventus è la squadra che ha contributo di più alle Nazionali, con ben 18 giocatori totali, e riceverà una somma poco superiore a 2,6 milioni di euro: 11 di questi giocatori sono attualmente in rosa, altri 7 sono in altre squadre ma sono conteggiati in quanto, nonostante tesserati con altri club, rientrano in rosa nel periodo considerato dalla Fifa per gli indennizzi.

Rabiot (finale): 348mila euro

Danilo (quarti): 263mila euro

AlexSandro (quarti): 263mila euro

Dybala (finale): 232mila euro

McKennie (ottavi): 207mila euro

Szczesny (ottavi): 207mila

DeLigt (quarti): 176mila euro

Morata (ottavi): 138mila euro

Paredes (finale): 116mila euro

DiMaria (finale): 116mila

Bremer (quarti): 88mila euro

Ronaldo (quarti): 88mila eur

Bentancur (gironi): 85mila euro

Ramsey (gironi): 85mila euro

Vlahovic (gironi): 85mila euro

Milik (ottavi): 70mila euro

Kostic (gironi): 57mila euro

Zakaria (ottavi): 35mila euro