news

Juventus, Hernanes si ritira: il brasiliano inizierà la carriera da agente

Juventus, Hernanes si ritira: il brasiliano inizierà la carriera da agente - immagine 1

Oggi Hernanes ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. Il brasiliano, nella sua carriera, ha giocato anche nella Juventus.

redazionejuvenews

Hernanes, ex centrocampista di Lazio e Juventus, oggi ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Il brasiliano era oramai fermo dall'ultima avventura allo Sport Recife, esperienza terminata nel 2022. Il classe '85, in un evento a Morumbi, ha parlato anche dei suoi nuovi progetti. Ecco le sue parole: "Oggi finisce la mia carriera di calciatore, ma sono nato per tante altre cose, per essere il Profeta. Allenare? Ci ho pensato. Prima dicevo di no, poi pensavo forse, e oggi forse è una possibilità. Penso a fare un corso, prepararmi, ma non è una cosa che ho nel cuore voler fare l'allenatore. Io e mio fratello abbiamo costituito una società di agenzia di giocatori, siamo agli inizi, è una delle attività che abbiamo. È qualcosa a cui penso, essere ancora in mezzo al calcio."

L'ex San Paolo, nel suo biennio a Torino è sceso in campo in 35 occasioni, segnando anche due reti. Il brasiliano, tra la stagione 2015-16 e la metà della successiva, è riuscito a vincere un campionato italiano, oltre a due Coppa Italia con la Lazio negli anni precedenti. In bianconero Hernanes ha comunque vissuto la parte calante della sua carriera, visto che era anche utilizzato come rincalzo di Pjanic nel ruolo di regista, anche perché gli anni della doppia cifra a stagione con la maglia biancoceleste erano passati.

Le parole di apprezzamento di Allegri nei confronti di Hernanes in una vecchia intervista a Sky fanno capire il valore e l'importanza del classe '85: "Cos’ho pensato quando mi hanno preso Hernanes? Sai cosa penso io? Che i giocatori che ho a disposizione, che oltretutto sono selezionati assieme da me e dalla società, sono i più bravi di tutti. La fiducia è fondamentale per qualsiasi giocatore. Può fare il regista solo in una squadra che va già da sé? No, no, non credete. Hernanes è un giocatore intelligente, ha due piedi, deve muoversi di più in fase di costruzione. Ha il lancio lungo e il passaggio corto, di testa va su, stacca bene e a centrocampo le prende lui. Normale che abbia caratteristiche diverse da Pirlo, ma ragazzi, di Pirlo ce n’è stato uno. Anche a livello difensivo Hernanes è pronto."