JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, Giudice Sportivo: 3 giornate a Cuadrado, curva chiusa col Napoli

Juventus-Inter
Le decisioni del Giudice Sportivo relative all'andata delle semifinali di Coppa Italia in Juventus-Inter: 3 turni a Cuadrado. E la curva...

redazionejuvenews

La Lega Serie A ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale le decisioni del Giudice Sportivo relativo alla gara d'andata delle semifinali di Coppa Italia. Nella gara tra Juventus-Inter il grande protagonista nel finale è stato il nervosismo. Come riporta il comunicato Juan Cuadrado ha ricevuto una squalifica per 3 giornate effettive di gara e un'ammenda di € 10.000.

Il colombiano è stato punito per "comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Seconda sanzione); sentito il Direttore di gara, perché, al termine della partita, a seguito di un diverbio con un calciatore della squadra avversaria, lo strattonava vigorosamente cingendogli le mani al collo e indirizzandogli un pugno al volto (atto, quest'ultimo, rilevato dai collaboratori della Procura federale); veniva diviso a forza dal giocatore avversario grazie all'intervento di alcuni compagni di squadra". 

Squalifiche ed ammende però indirizzate anche alla società bianconera. Al club va un'ammenda di € 4.000 per aver lanciato degli oggetti sul terreno di gioco. Il comunicato denuncia i cori discriminatori inneggiati nei confronti di Lukaku che provenivano per la maggior parte dal settore del primo anello ("Tribuna Sud"). Dinamiche che hanno portato il Giudice Sportivo alla squalifica della curva bianconera nel settore del primo anello per la prossima sfida casalinga (Juventus-Napoli, 23 aprile).