news

Juventus-Genoa, TOP&FLOP: Cambiaso volenteroso, Chiesa inguardabile

Federico Chiesa
I TOP&FLOP del match della Juventus contro il Genoa: tra i bianconeri si evidenzia Andrea Cambiaso mentre Federico Chiesa è irriconoscibile
Riccardo Focolari Redattore 

Nel lunch match della ventinovesima giornata di Serie A, la Juventus non riesce a superare il muro eretto dal Genoa, proseguendo un periodo povero di risultati. Di seguito i TOP&FLOP del match dell'Allianz Stadium:

TOP

Nonostante il netto predominio territoriale, la Juventus ha faticato a rendersi pericolosa in zona gol. Uno dei motivi della manovra macchinosa dei bianconeri è la poca ispirazione dei suoi elementi. Un discorso che non vale per Andrea Cambiaso, da cui sono sorte le occasioni più pulite della Juventus. Insieme a Federico Gatti, è stato padrone della fascia di destra del campo. I suoi traversoni per Dusan Vlahovic sono precisi seppur quest'ultimo non è riuscito a sfruttarli. Promosso Wojciech Szczesny, chiamato in causa una sola volta su colpo di testa di Mattia Bani e che poteva complicare subito la partita.

FLOP

Forse limitato da un problemino al costato nel riscaldamento, la prova di Federico Chiesa è un grande passo indietro rispetto alle ultime performance. La coppia della Juventus con Dusan Vlahovic non funziona e i due giocatori vivono l'intera gara insieme da solisti. Irriconoscibile, viene sostituito molto prima del fischio finale del match.

Non fa molto molto meglio il suo compagno di reparto, seppur davvero poco servito. Nella ripresa trova il tempo per colpire di testa su due cross al bacio di Cambiaso, ma non trova il gol. Sente molto il peso del gol e del risultato che non arriva, facendosi espellere per eccesso di proteste per un chiaro attacco di rabbia.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.