JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve-Genoa: domenica allo Stadium per ridurre l’impatto ambientale

Juve-Genoa: domenica allo Stadium per ridurre l’impatto ambientale - immagine 1

La società bianconera attenta all'impatto ambientale e alle comnseguenze sull'ambiente

redazionejuvenews

La Juventus scenderà in campo domenica sera contro il Genoa, tra le mura amiche dell'Allianz Stadium. Per l'occasione i bianconeri, sempre attenti all'ambiente, hanno previsto modifiche alla viabilità e ai modi di accesso allo stadio, per ridurre l'impatto ambientale e l'influenza del match sull'ambiente.

"Juventus è consapevole delle sue responsabilità e dell'influenza delle proprie azioni sull’ambiente.

Cosciente di questa correlazione tra dimensione aziendale e territoriale, ha la responsabilità di ridurre quanto più possibile il proprio impatto. Il perseguimento di questo obiettivo ha aggiunto un nuovo importante tassello nel percorso di sostenibilità ambientale intrapreso dal Club: attuare un piano di mobilità sostenibile per l’Allianz Stadium in occasione delle gare giocate in casa dal Club.

Rivedere e rendere più efficace il servizio di mobilità è una sfida partita nel 2019 attraverso lo studio e il monitoraggio del sistema di trasporti e accessi degli spettatori allo stadio prima della partita per lo sviluppo di un Piano mobilità declinato in una serie di azioni.

La prima di queste, si concretizzerà in occasione della sfida di domenica 5 dicembre, Juventus - Genoa, durante la quale verrà attuata la prima modifica alla viabilità al fine di limitare la congestione del traffico, migliorare l'ingresso degli spettatori e ridurre l’impatto ambientale legato a tali spostamenti.

L’accesso di veicoli nelle aree limitrofe allo Stadio sarà possibile solo presentando il QR Code di un biglietto “posto auto” acquistabile su parking.juventus.com.

Le zone interessate dal nuovo piano di mobilità saranno:

  • Controviale di Corso Grosseto lato stadio
  • Corso Gaetano Scirea
  • Strada della Continassa
  • Questa nuova sfida rappresenta solo l’inizio di un graduale processo di evoluzione continua non solo per migliorare l’esperienza del pre e post partita nel rispetto di una mobilità sostenibile, ma anche dare un ulteriore contributo al percorso ambientale intrapreso dal Club per ridurre quanto più possibile i propri impatti negativi." (Juventus.com)