JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Friburgo 1-0: bianconeri trascinati ancora una volta da Di Maria

Svolta Di Maria, arriva l'annuncio clamoroso sul Fideo
La Juventus, nella gara d'andata degli ottavi di finale di Europa League, ha battuto il Friburgo per 1-0, grazie al gol di Di Maria.

redazionejuvenews

Negli ottavi di finale dell'Europa League la Juventusaffronta il Friburgonella cornice dell'Allianz Stadium. I bianconeri si schierano con il consueto 3-5-2, con il solito trio difensivo brasiliano e la sorpresa Miretti a centrocampo. Di fianco al classe 2003 ci saranno Locatelli e Rabiot, con Cuadrado e Kostic pronti ad agire sulle corsie esterne. Davanti spazio a Vlahovic e Di Maria, con Chiesa pronto a subentrare. Gli ospiti propongono l'11- tipo, con Ginter in difesa e il trio offensivo composto da Grifo, Sallai e Holer.

Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano, fin quando El Fideo illumina per Rabiot, che davanti al portiere spara sul numero uno tedesco. La Juventus, padrona del campo, continua a creare, impegnando Flekken su calcio di punizione con Cuadrado poco dopo. Di Maria, ispirato, da calcio d'angolo disegna una splendida traiettoria che Bremer, di testa, non riesce a tramutare in rete. Sul finire di tempo, Madama spinge ancora con Cuadrado, che tira ed impensierisce Flekken, sula respinta Vlahovic ribatte di testa, ma non inquadra lo specchio della porta.

Nella ripresa pronti-via e la Juventus passa in vantaggio meritatamente; Kostic, in ombra nei primi 45', serve Di Maria, che di testa, non la specialità della casa, sigla il vantaggio, confermando i segnali positivi del primo tempo. Il Friburgo però non ci sta e pareggia subito, con un gol in mischia di Holer, ma, dopo un rewiew del VAR, l'arbitro annulla per tocco di mano. I tedeschi si rendono ancora pericolosi con Grifo su punizione, ma la conclusione termina alta e non succede più nulla da lì alla fine. La Vecchia Signora, con questa vittoria mette un mattoncino importante in vista della gara di ritorno da disputare tra una settimana.