JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus – Visite mediche con l’Hellas Verona per Frabotta

Il terzino della Juventus Gianluca Frabotta si trasferirà in prestito con diritto di riscatto all'Hellas Verona.

redazionejuvenews

La caldissima estate di Gianluca Frabotta si avvia verso una conclusione. Come riportato da Gianluca di Marzio, l'esterno bianconero è vicinissimo all'Hellas Verona. Oggi pomeriggio sono previste le visite mediche. Il classe 1999 si traferirà a Verona in prestito con diritto di riscatto. Nelle scorse settimane il giovane esterno bianconero era stato accostato più volte a Genoa e Atalanta. In particolare la Dea era sembrata vicinissima al suo acquisto, ritenuto in un primo momento il giocatore ideale per il ruolo di vice-Gosens. Poi però alcuni problemi economici tra i due club hanno fatto saltare l'accordo. Sembra infatti che una clausola presente nel contratto del calciatore avrebbe costretto la Juventus a pagare una somma in denaro al Bologna, la squadra da cui i bianconeri hanno acquistato Frabotta, in caso di un trasferimento a titolo definitivo. Per questo alla fine i nerazzurri hanno virato su Giuseppe Pezzella, in arrivo dal Parma.

Per questo motivo la Juventus è stata costretta a cercare un altro acquirente per il giovane esterno classe 1999. L'Hellas Verona era alla ricerca di un esterno sinistro in grado di sostituire Federico Dimarco, ritornato all'Inter dopo la fine del prestito. I gialloblù hanno quindi deciso di puntare sul calciatore bianconero, giocatore estremamente utile negli schemi tattici del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco.

Nel corso dell'ultima stagione Frabotta si è messo particolarmente in luce sotto la guida di Andrea Pirlo. Il terzino bianconero ad inizio stagione ha giocato, un po' a sorpresa, diverse partite da titolare, dato l'infortunio di Alex Sandro. In quelle poche partite il calciatore italiano è riuscito ad impressionare tutti, a suon di ottime prestazioni. Poi con il ritorno del terzino brasiliano il suo spazio è diminuito notevolmente, indietreggiando di nuovo nelle gerarchie. Per lui 1 gol e 1 assist in 17 partite con la maglia della Juventus. Ora per Frabotta inizia una nuova esperienza, in prestito all'Hellas Verona.