Le pagelle di Juve-Empoli: Kean si sblocca, Rabiot straripante

Allo Stadium i bianconeri vincono contro l'Empoli per 4-0: l'italiano la sblocca, il francese fa doppietta. L'altro gol è stato di McKennie
Adrien Rabiot

Szczesny

Poco dopo la mezz’ora è attento a chiudere lo specchio e respingere il tentativo di Destro. Nel finale di prim tempo si fa valere anche in uscita alta.

Col passare dei minuti diventa uno spettatore della crescita bianconera nel match.

Voto: 6

Danilo

Schierato nella difesa a tre dimostra ancora la sua duttilità tattica e disponibilità.

Calma olimpica, tempismo negli interventi e senso della posizione: il brasiliano è una sicurezza per Allegri e per i compagni. Nel recupero fa anche l’assistman, servendo perfettamente Rabiot per il 4-0

Voto: 7

Bonucci

Con l’assenza di Bremer, il capitano torna a guidare la difesa bianconera. Attento nella chiusura delle linee di passaggio.

Gioca una partita solida, senza guizzi e senza sbavature.

Voto: 6

Rugani

Chiamato in causa nella difesa a tre, si fa trovare pronto nel primo tempo, quando l’Empoli comincia a frequentare la trequarti bianconera, con attenzione in marcatura.

Gioca semplice e fa il suo in una squadra che rischia sempre meno nel secondo tempo.

Voto: 6

Cuadrado

Nel primo tempo perde un paio di palloni in malo modo, uno dei quali porta a un’occasione per l’Empoli. In fase offensiva ha qualche guizzo con cui mette in porta i compagni.

A inizio ripresa pennella su calcio d’angolo, servendo l’assist a McKennie. Si ripete in occasione del 3-0, stavolta per la testa di Rabiot.

Voto: 6,5

McKennie

L’americano dà un pallone perfetto a Kean che sfiora il gol, poi ha una grande chance ma Vicario gli dice no. In  manovra pecca spesso di precisione.

Ma una delle sue migliori qualità è il gioco aereo e lo dimostra a inizio ripresa con il perfetto colpo di testa del 2-0.

Voto: 7

Locatelli

Gestisce con ordine la manovra bianconera, anche se viene schermato dagli uomini di Zanetti, e si prodiga in fase di ripiegamento.

Quando riesce a dialogare con i compagni e a proiettarsi in verticale si vede la sua qualità. E’ il migliore nelle letture in entrambe le fasi. Dà il la al 4-0 con una palla illuminante.

Voto: 7

Rabiot

Nella prima frazione convince poco, non incidendo in avanti e perdendo qualche palla.

Nel secondo tempo invece si trasforma: è più attento e a 10 dalla fine trova il gol del 3-0 con un gran colpo di testa su calcio d’angolo. Alla distanza la sua partita diventa perfetta, con il gol del 4-0.

Voto: 7,5

Kostic

Il serbo si conferma uno specialista dell’assist. Perfetto il suo cross tra linea difensiva e portiere che Kean trasforma nel vantaggio.

Incontenibile sulla sinistra, è una macchina da cross. Sta diventando una certezza.

Voto: 6,5

Vlahovic

Il bomber serbo vive un primo tempo nell’ombra, con molto lavoro sporco e senza occasioni.

Poco dopo l’ora di gioco esce per Milik. Non era la sua serata.

Voto: 5,5

Kean

Dopo il Derby, un’altra chance dal primo minuto. E stavolta ci mette 8 minuti a ripagare la fiducia, piazzando la zampata di prima intenzione sul cross di Kostic per l’1-0. Altre due chance

Il classe 2000 è apparso in ottime condizioni fisiche e il gol può cambiare la sua stagione.

Voto: 7

Allegri

Dopo il Derby serviva trovare continuità di risultati. La squadra bianconera è partita forte, trovando subito il vantaggio e sprecando qualche occasione.

Nel secondo tempo poi i bianconeri hanno travolto l’Empoli e c’è stato modo di gestire le energie in vista di Lisbona.

Voto: 6,5

Ma parlando di mercato, ecco il borsino degli arrivi di gennaio con tutte le percentuali aggiornate: “Al 65% arriva lui”<<<