JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus – Empoli, le reti dei difensori nei precedenti incontri

Juventus – Empoli, le reti dei difensori nei precedenti incontri - immagine 1
Il sito ufficiale della Juventus, in vista della gara con l'Empoli, ha ripercorso le reti dei difensori nelle passate sfide con i toscani.

redazionejuvenews

Domani sera, nell'anticipo dell'undicesima giornata di Serie A, la Juventussfiderà l'Empoli. Il sito del club bianconero ha pubblicato un approfondimento sui difensori che sono andati in rete nelle partite con i toscani. Ecco la nota: "Juan Cuadrado e Alex Sandro a festeggiare il gol del brasiliano in Juventus-Empoli. Una sfida nella quale qualche volta sono stati i difensori a lasciare un segno in zona gol. ALEX SANDRO Juventus-Empoli del 2016-17 si risolve a favore della Signora con entrambe le reti nella ripresa. La prima vede coinvolto il portiere Skorupski, che devia col corpo nella propria porta un pallone indirizzato da Mandzukic sulla traversa. Tutto frutto della difesa è invece il raddoppio, confezionato dagli esterni. A suggerirlo è Dani Alves: Alex Sandro riceve palla, la protegge e la gira con successo laddove il portiere non può arrivare.

ANTONIO CABRINI Già nel primo Juventus-Empoli della storia un terzino scrive il proprio nome nel tabellino dei marcatori. Nel 1987 a inaugurare la serie è Antonio Cabrini, che sigilla sul 3-0 una partita di fatto già risolta dopo appena 5 minuti con l'uno-due ad opera di Aldo Serena. SERGIO BRIO L'anno dopo il capitano è Sergio Brio. Ed è proprio lui a inaugurare il poker di segnature con le quali il confronto viene deciso.

Una rete immediata. Al secondo minuto il centrale juventino sfrutta una punizione di Magrin e di testa porta in vantaggio i suoi.  FABIO CANNAVARO La partita più segnata da un difensore è quella del 2005-06. Non capita spesso che un centrale metta a segno una doppietta. L'autore dell'exploit è Fabio Cannavaro. E ce n'è bisogno perché la Juve è costretta a rimontare la rete in apertura da parte di Almiron".