JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus – Rinnovo vicino per Dybala, questa mattina nuovo incontro

Paulo Dybala

Il rinnovo di Paulo Dybala con la Juventus è sempre più vicino. Oggi l'ennesimo incontro tra Cherubini e l'agente della Joya.

redazionejuvenews

Dopo settimane e settimane di trattative, sembra che il rinnovo di Paulo Dybala con la Juventus sia ormai ad un passo. Sta quindi per concludersi una delle grandi telenovele di questa estate bianconera (l'altra, quella legata a Manuel Locatelli, sembra ancora in alto mare). Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport,questa mattina l'agente del giocatore Jorge Antun e Federico Cherubini dovrebbe incontrarsi nuovamente per discutere gli ultimi dettagli del contratto. Fino a pochi mesi l'argentino sembrava ormai fuori dagli schemi, già con le valigie in mano, ma il ritorno di Massimiliano Allegri ha cambiato completamente le carte in tavola. Il nuovo allenatore della Juventus conosce molto bene il fantasista classe 1993 ed è pronto a metterlo al centro del progetto.

Il prossimo anno Dybala sarà titolare, parola di Max.Non è ancora chiaro dove giocherà la Joya, ma il suo posto in squadra è praticamente assicurato. Potrebbe giocare come attaccante centrale in 4-3-3, come trequartista nel 4-2-3-1 o come seconda punta nel 4-4-2, quel che è certo è che l'argentino proverà a tornare leader tecnico della squadra. Il talento del fantasista bianconero non è mai stato messo in dubbio, ma le prestazioni viste negli ultimi anni hanno messo in ombra le grandi sue grandi qualità. Ora per Dybala è il momento di far tornare a sognare i tifosi juventini.

Proprio per questi motivi, Dybala sembra disposto ad un rinnovo di contratto senza troppi scossoni. Ad inizio estate si era parlato di cifre astronomiche, che si aggiravano attorno ai 15 milioni. Ora sembra invece che le pretese dell'argentino siano notevolmente diminuite, con un rinnovo di contratto a circa 8 milioni di euro, contro i 7 percepiti fino ad ora. Poi bisognerà parlare di eventuali clausole rescissorie, bonus e percentuali sulla rivendita, ma la parte più difficile è ormai alle spalle: Dybala ha accettato di rinnovare con la Juventus.