JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Se Demiral dovesse partire, la Juventus ha già trovato un sostituto

Demiral

Come riportato da Sport Mediaset, se la Juventus dovesse vendere Demiral avrebbe già trovato un sostituto: Romagnoli.

redazionejuvenews

Questa estate, un po' a sorpresa, Merih Demiral è il giocatore più ricercato della rosa della Juventus. Diverse squadre sono sulle tracce, interessate al cartellino del difensore turco. Dal canto suo la Juventus non ritiene il classe 1998 un giocatore indispensabile e sembra ben disposta a lasciarlo partire. Con i soldi della sua vendita la dirigenza bianconera potrebbe finalmente affondare il colpo per Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo è da diverse settimane al centro di lunghe trattative, ma c'è ancora una piccola distanza sulle cifre. La Juventus valuta il difensore circa 30 milioni di euro e Atalanta e Borussia Dortmund sembrano ben più che interessate.

La squadra tedesca ha da poco venduto Jadon Sancho al Manchester United per 85 milioni di euro e ha deciso di investire parte di quella somma per rinforzare il reparto difensivo. Demiral è un giocatore forte e di grande prospettiva, profilo perfetto per una squadra come i gialloneri. Discorso differente per l'Atalanta, che sta sondando il terreno per non ritrovarsi impreparata nel caso in cui Romero dovesse andarsene. Il giovane difensore argentino piace molto al Tottenham di Paratici che sembra pronto ad offrire ben 55 milioni di euro. Nel caso in cui il centrale dovesse fare le valigie, Demiral potrebbe rivelarsi un ottimo sostituto.

Se la Juventus dovesse veramente vendere il turco, si ritroverebbe a corto di difensori centrali, con i soli De Ligt, Chiellini e Bonucci in rosa. Sarebbe quindi necessario andare alla ricerca di un nuovo centrale. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, la Juventus starebbe pensando ad Alessio Romagnoli. Il difensore centrale del Milan nel corso dell'ultima stagione è stato chiuso nelle gerarchie da Kjaer e Tomori, rivelatisi una coppia difensiva eccellente. Per questo motivo il classe 1995 potrebbe di decidere di cambiare aria. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2022 e la Juventus potrebbe veramente pensare di provare il colpo a parametro zero.