Juventus: da Udine ad Udine, i bianconeri iniziano dove avevano finito

La squadra di Massimiliano Allegri esordirà in campionato allo Stadio Friuli di Udine dove aveva concluso lo scorso
Danilo festeggia il gol vittoria all'Udinese

La Juventus esordirà in campionato domenica prossima contro l’Udinese, allo Stadio Friuli di Udine. Una coincidenza particolare, che vedrà la squadra bianconera esordire sul campo dove ha concluso la scorsa stagione. Lo scorso anno finì 0-1 grazie al secondo gol in campionato di Chiesa, con i bianconeri che, grazie alla vittoria, hanno superato Roma ed Atalanta nella classifica finale di Serie A, poi stravolta dalla penalizzazione.

Questi I facts relativi alla sfida.

“La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in questo campionato, meno solo della Lazio (21): l’ultima volta che i bianconeri hanno collezionato più clean sheet in un singolo torneo di massima serie risale al 2017/18 (22 in quel caso, sempre con Allegri in panchina).

La formazione bianconera ha vinto tre delle ultime quattro trasferte di Serie A (1P), tante vittorie come nelle precedenti 16 trasferte nella competizione (6N, 7P).

La Juventus ha effettuato 10 conclusioni nel primo tempo di questa gara di Serie A contro l’Udinese: questa è la prima frazione di gioco in cui i bianconeri hanno calciato più volte senza trovare la via della rete in questo torneo (10).

Da inizio maggio 2023, solamente Domenico Berardi (cinque) ha preso parte a più gol di Federico Chiesa tra i giocatori italiani in Serie A (quattro, due gol e due assist).

Secondo gol per Federico Chiesa contro l’Udinese in Serie A: solamente contro Milan e Bologna (entrambe sei), l’attaccante ha preso parte a più gol che contro la squadra friulana nella competizione (cinque, due reti e tre assist).

Manuel Locatelli ha preso parte a due gol nelle ultime nove presenze in Serie A (due assist), tanti quanti quelli messi a referto nelle precedenti 33 gare nella competizione (due assist).” (Juventus.com)