JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus: continua la protesta dei tifosi, disdette a quota mezzo milione

Juventus: continua la protesta dei tifosi, disdette a quota mezzo milione - immagine 1
I supporter della squadra bianconera stanno continuando la loro protesta dopo la sentenza di penalizzazione

redazionejuvenews

La Juventus è stata penalizzata dalla Corte d'Appello Federale, che ha commiato ai bianconeri quindici punti di penalizzazione in classifica dopo la riapertura del filone relativo alle plusvalenze. Una sentenza, quella subita dal club torinese, che è apparsa da subito molto dura, soprattutto per la mancanza di fatti a sostenerla. La situazione è diventata ancora più chiara con la pubblicazione delle motivazioni della sentenza, che hanno confermato quanto la decisione della penalizzazione sia stata esagerata e soprattutto senza motivi validi.

In attesa del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport, già annunciato dalla Juventus, i tifosi si stanno mobilitando in difesa della Vecchia Signora: tutti quanti hanno infatti percepito quanto successo come una grande ingiustizia, e su internet è iniziato un tam tam tra i supporter bianconeri che hanno invitato tutti a disdire abbonamenti a Pay tv e giornali, per non foraggiare chi sta cercando di affossare la Juventus, con un hashtag subito diventato virale.

Una protesta spontanea e pacifica, che sta portando già i primi risultati: si parla infatti di mezzo milione di disdette già pervenute, un numero altissimo se rapportato alle perdite che porteranno. A parlarne Il Giornale, che parla del collasso del sistema qualora questo trend dovesse continuare. Oltre a questo, stamattina su alcuni quotidiani sono state comprate delle pagine pubblicitarie che recitano un semplice messaggio "Giù le mani dalla Juventus", firmato 8 milioni. La protesta continua quindi, ed inizia anche a spaventare gli addetti ai lavori.