JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus: continua la protesta dei tifosi, in migliaia per #DisdettaSkydazn

Juventus Allianz Stadium curva tifosi
Continua la protesta dei tifosi della Juventus sui social dopo l'ingiusta penalizzazione del club bianconero

redazionejuvenews

La Juventus ha subito da parte della CorteFederale la penalizzazionedi 15 punti nell'attuale classifica di Serie A a seguito della riapertura del processo sulle plusvalenze, per il quale i bianconeri era già stati assolti in precedenza. Con la riapertura del caso, solo i bianconeri hanno subito una penalizzazione, mentre le altre squadre coinvolte sono state nuovamente assolte. Una sentenza, quella contro la squadra bianconera, assurda ed ingiusta per i modi in cui è arrivata, e per la totale mancanza di giurisprudenza alla sua base.

Per questo la società ha già annunciato il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport, ed in attesa di leggere le motivazioni della sentenza, anche i tifosi bianconeri hanno intrapreso le loro azioni: da giorni infatti in rete circola l'hashtag #DisdettaSkydazn, con i tifosi bianconeri che stanno protestando contro l'ingiusta decisione presa contro la squadra di Massimiliano Allegri.

La protesta montata sui social ha creato una grande onda, che ha dapprima coinvolto tutti gli Juventus Official Fan Club d'Italia, per poi spostarsi anche all'estero, con i club di molte nazioni che stanno aderendo alle iniziative di disdetta alle Pay tv ed ai giornali. Una protesta montata dal basso, da parte di quei tifosi stanchi di vedere la Juventus vilipesa da tutto il sistema calcio italiano, e che sta portando i risultati sperati, con le disdette che aumentano ogni giorni di più.