JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, i complimenti a Nicolussi Caviglia per l’esordio da titolare in A

Juve, i complimenti a Nicolussi Caviglia per l’esordio da titolare in A - immagine 1
La società bianconera si è congratulata con il giovane centrocampista, che ha esordito da titolare in Serie A con la maglia della Salernitana

redazionejuvenews

Ieri esordio con la maglia della Salernitana di Hans Nicolussi Caviglia. La Juventusha fatto i complimenti al ragazzo cresciuto nella Next Gen. Il focus: "La puntata di oggi della nostra rubrica, dedicata ai talenti Next Gen in giro per l'Italia e per l'Europa, ha come protagonista ancora una volta Hans Nicolussi Caviglia. E non potrebbe essere altrimenti. L'ultima volta che vi abbiamo parlato di lui era il 24 ottobre e aveva appena segnato una splendida rete, una gemma per essere più precisi, che aveva permesso al Südtirol di superare il Parma.

Da quel giorno di fine ottobre di strada, Hans, ne ha percorsa tanta. Non si è mai fermato e ha continuato a stupire in Serie B con grandi prestazioni che gli sono valse la chiamata della Salernitana nella finestra di mercato invernale. Una nuova piazza, un nuovo palcoscenico - la Serie A - in cui misurarsi e nuovi obiettivi da inseguire in questa seconda parte di stagione.

SALERNO: L'ARRIVO E LA PRIMA PARTITA

Succede tutto così in fretta!

Nicolussi Caviglia diventa un nuovo giocatore della Salernitana giovedì 5 gennaio e scende subito in campo per allenarsi per la prima volta con i suoi nuovi compagni.

Non c'è tempo da perdere, domenica 8 gennaio a Salerno arriva il Torino. E indovinate un po'? Hans parte titolare nel centrocampo campano e gioca tutta la partita, terminata con il punteggio di 1-1. Una partita delle sue: attenta, di qualità, intelligente. E a fine gara le parole di Davide Nicola suoneranno dolcissime.

«PUNTIAMO MOLTO SUI GIOVANI, SPECIE QUELLI CHE HANNO GIÀ UN PO' DI ESPERIENZA, PER ALZARE IL LIVELLO DI PERSONALITÀ DELLA SQUADRA. UN ESEMPIO È NICOLUSSI CAVIGLIA CHE CREDO ABBIA DIMOSTRATO DI ESSERE UN GIOCATORE MOLTO INTERESSANTE. HA UNA PREDISPOSIZIONE MENTALE AL GIOCO IMPORTANTE, SI VEDE CHE DIETRO C'È UN PERCORSO. PER NOI È UNA BELLA SORPRESA. PROBABILMENTE NESSUNO LO AVREBBE SCHIERATO DAL PRIMO MINUTO, SI SAREBBE POTUTA FARE UNA SCELTA DIVERSA, MA QUANDO UNO È BRAVO È GIUSTO CHE GLI VENGA DATA LA POSSIBILITÀ DI DIMOSTRARLO DA SUBITO».

Parole di stima che certificano il grande impatto che ha avuto all'interno del gruppo, dal suo arrivo, il classe 2000. Per Nicolussi Caviglia quella contro il Torino è stata la quarta presenza in Serie A, dopo le tre ottenute con la maglia della Juventus nella stagione 2018/2019. È stata, però, la prima in assoluto da titolare. Insomma, un inizio niente male.

Che esordio, Hans!".