JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, finalmente Chiesa: il 7 sembra essere tornato al top

Federico Chiesa
Federico Chiesa, contro lo Sporting Lisbona, ha fornito una prestazione di livello assoluto, confermando la buona tenuta fisica.
redazionejuvenews

di Mattia Cinelli

Nella gara tra Juventuse SportingLisbona dei quarti di finale di Europa League, Federico Chiesa è tornato dal primo minuto dopo diverso tempo. L'ex Fiorentina, infatti, nell'ultimo periodo non riusciva ad avere continuità di rendimento a causa dei ripetuti stop al ginocchio destro, che lo hanno costretto a rimanere ai box per alcune partite.

La mossa di Allegri di lanciarlo dall'inizio, però, ha un pò sorpreso tutti, visto che il classe '97, nelle ultime gare aveva giocato soltanto spezzoni nei secondi tempi. La scelta del mister bianconero, però, si è rivelata giusta, considerando che Chiesa, nel match con i portoghesi, è sembrato quello pre-infortunio, con tanto dribbling a referto, giocate e tantissimi ripiegamenti difensivi, sintomo di una condizione fisica abbastanza buona. Inoltre, fattore da non sottovalutare, l'esterno italiano è rimasto in campo per tutta la gara.

Un'ottima notizia per la Juventus in vista di questo decisivo finale di stagione, visto che mancano ancora 50 giorni di stagione, e ci sono in ballo ancora tre competizioni da portare a termine. Se mai ce ne fosse bisogno, ancora una volta, Chiesa ha dimostrato che le sue caratteristiche per questa squadra sono fondamentali, per provare ad arrivare fino in fondo in tutti i tornei in questa, complicata, stagione.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.