JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, nuovo nome per il centrocampo: Cherubini studia l’affare

Juventus, nuovo nome per il centrocampo: Cherubini studia l’affare - immagine 1

La Juventus vuole rinforzare il centrocampo e tra i vari nomi sul tavolo c'è anche un calciatore dell'Hellas Verona.

redazionejuvenews

La Juventus ha necessità di rinforzare il centrocampo, questo è ormai noto a tutti. Il club bianconero, nonostante l'arrivo di Zakaria nel calciomercato invernale, vuole regalarsi un nuovo innesto per la prossima stagione. Oltre ai soliti nomi che circolano ovunque come Jorginho, Pogba e Gravenberch, la Vecchia Signora, secondo quanto riportato da fichajes.net, avrebbe messo nel mirino Adrien Tameze, centrocampista dell'Hellas Verona. La mezzala dei gialloblù è un punto fermo della rosa di Tudor, viste le 31 presenze stagionali, praticamente sempre in campo. L'ex Nizza in questa stagione ha avuto un exploit importante, siglando ben 4 reti e 2 assist, bottino niente male per un interno di centrocampo.

Come detto in precedenza, il club bianconero, nella prossima stagione, dovrà rinforzare la mediana con almeno due acquisti. Infatti, Arthur e Rabiot sono in bilico, mentre McKennie è sempre molto seguito ed ha diversi estimatori in tutta Europa. Ovviamente l'eventuale arrivo di Tameze porterebbe in dote un buon centrocampista da usare prevalentemente per il turnover e magari per far rifiatare qualche altro calciatore, visto che anche il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni, un vero e proprio innesto low-cost. La concorrenza però non manca, visto che il camerunense ha già attirato le attenzioni del Napoli, pronto ad accaparrarselo per la prossima annata.

La Juventus però, per alzare ancora il livello, dovrà sicuramente fare di più sul mercato, al netto dei ritorni dal prestito di Fagioli e Rovella, che andranno valutati e bisognerà poi decidere nuovamente il da farsi con questi due gioiellini del club bianconero. Certamente un centrocampista di quantità come la mezzala del Verona avrebbe fatto molto comodo in questo periodo, vista l'emergenza della rosa attuale. Fattore da non sottovalutare è che ad Allegri piacciono molto questi calciatori fisici e dinamici, che fanno dell'atletismo il loro punto di forza, quindi Tameze è da tenere d'occhio, Cherubini osserva e lavora sul possibile colpo.