JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Champions League – La Juventus affronterà Chelsea, Zenit e Malmoe

LONDON, ENGLAND - AUGUST 22: Romelu Lukaku of Chelsea celebrates his goal in action during the Premier League match between Arsenal  and  Chelsea at Emirates Stadium on August 22, 2021 in London, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

In Champions League la Juventus affronterà i campioni in carica del Chelsea, Zenit e Malmoe. Passare il turno è più che fattibile.

redazionejuvenews

Nonostante l'addio di Cristiano Ronaldo sia, giustamente, al centro dell'attenzione mediatica, non bisogna dimenticarsi dell'altro grande evento andato in scena ieri. Alle ore 18 ad Istanbul sono andati in scena i sorteggi per i gironi della prossima Champions League, uno dei momento cruciali della stagione dei grandi club europei. Girone abbastanza favorevole per la Juventus, che affronterà Chelsea, Zenit San Pietroburgo e Malmoe. Infatti, se da un lato il Chelsea è un avversario straordinario, campione in carica della Champions League, dall'altro le altre due squadre sembrano più che abbordabili. Passare il turno come primi non sarà affatto facile, ma il secondo posto sembra essere un obiettivo alla portata degli uomini di Massimiliano Allegri.

L'avversario da battere sarà sicuramente il Chelsea, che dopo l'acquisto di Romelu Lukaku dall'Inter è diventata una delle squadre più competitive d'Europa. I Blues hanno tantissimi giocatori di livello, in tutte le zone del campo, con una qualità e profondità di rosa da far invidia. Il bomber belga è la punta di diamante che mancava alla squadra di Tuchel, che ora ha tutte le carte in regola per ripetersi e puntare nuovamente alla vittoria della coppa dalle grandi orecchie.

Al termine dei sorteggi, Pavel Nedved ha commentato: Quest’anno ci sono tanti gironi equilibrati, compreso il nostro. Conosciamo la forza del Chelsea, ma anche Zenit San Pietroburgo e Malmö sono due ottime squadre. Ovviamente il nostro obiettivo sarà quello di passare il turno per accedere alla fase a eliminazione diretta, senza sottovalutare alcuna avversaria. La Champions è una competizione molto complicata, dove saranno i dettagli a fare la differenza. Con il ritorno sulla panchina della Juventus di Mister Allegri è iniziato un nuovo progetto e siamo sicuri che lui sia l’allenatore giusto per intraprenderlo. Crediamo molto nella nostra squadra e siamo sicuri che l’entusiasmo giocherà un ruolo fondamentale dalla prima partita del girone”.