Contro la Roma la Juventus si è lasciata alle spalle i problemi di inizio stagione ed è tornata ad essere una vera e propria squadra di Massimiliano Allegri. Difesa solida e concentrata, attacco in contropiede e difesa del risultato. Una sorta di vecchio catenaccio all'italiana, che nel calcio moderno è ormai qualcosa di più unico che raro. In un mondo in cui la velocità e il possesso palla la fanno da padroni, la strategia dell'allenatore bianconero è sicuramente in controtendenza. Nonostante questo, funziona. Le vittorie per 1 a 0 della Juventus hanno permesso ai bianconeri di scalare la classifica e tornare a pochi punti dalle squadre in vetta. Tanto brutto quanto funzionale, e nel calcio contano soprattutto le vittorie.


news
Cassano: “La Juventus si difende in 9: se continua così non cambierà mai”
Intervenuto sul canale Twitch di Bobo Vieri, Antonio Cassano ha criticato nuovamente la Juventus di Massimiliano Allegri
Uno dei suoi più grandi detrattori di Massimiliano Allegri è Antonio Cassano, che ha spesso criticato il tecnico della Juventus. Ieri, intervenuto sul canale Twitch di Bobo Vieri, l'attaccante italiano non si è risparmiato un'altra critica ai bianconeri: "Contro la Roma la squadra di Massimiliano Allegri ha difeso in nove. Il gol è stato del tutto casuale. La Vecchia Signora fa grande fatica, non aspettatevi altro. Non cambierà niente: a 50 metri dalla porta, tutti arroccati in difesa con Chiellini che dà il cinque a Szczesny. La Juventus è così, e continuerà a fare questo. Rientrata in gioco per lo scudetto? Ne dubito, domenica c’è l’Inter e non sarà affatto semplice".
L'ex Real Madrid ha poi parlato dell'ex Juve Cristiano Ronaldo: "Il portoghese è il migliore calciatore di sempre? Ma non diciamo eresie. Cristiano Ronaldo non è neanche tra i migliori cinque giocatori della storia del calcio. Per quanto mi riguarda Messi, Pelè, Maradona, Cruyff e Ronaldo il fenomeno sono di un altro livello". CR7 è sicuramente uno dei più grandi giocatori nella storia del calcio. A dimostralo ci sono i suoi numeri e i suoi record. Un onore averlo avuto tra le fila della Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA